Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Campi ridondanti

Utente di HTML.it

Campi ridondanti

Come posso estrarre la lista dei soli campi ridondanti?

Ps Ho provato a seguire le indicazioni in questo articolo ma niente...
    Ultima modifica di mapa3n; 19-01-2016 a 19:37

Utente di HTML.it L'avatar di ilGuglia
    Leggendo il regolamento e, poi, ponendo la domanda come si deve aggiungendo gli elementi basilari (tipo il dbms, per esempio... e farci un esempio di com'è strutturato il tutto)

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da ilGuglia Visualizza il messaggio
    Leggendo il regolamento e, poi, ponendo la domanda come si deve aggiungendo gli elementi basilari (tipo il dbms, per esempio... e farci un esempio di com'è strutturato il tutto)
    ...chiedo venia: il database è MySQL, la tabella è strutturata cosìSchermata 2016-01-19 alle 19.20.29.jpg (campi varchar)...

Tralasciando che l'immagine è minuscola e non si vede nulla o quasi, non mi sembra di vedere ridondanze ed essendo in ordine alfabetico dovrebbero essere una sotto l'altra in caso di ridondanza (?)

Utente di HTML.it
    Tralasciando che l'immagine è minuscola e non si vede nulla o quasi, non mi sembra di vedere ridondanze ed essendo in ordine alfabetico dovrebbero essere una sotto l'altra in caso di ridondanza (?)
    ...l'immagine è vero che è piccola ma non credo ci sia molto da vedere, comunque basti sapere che le colonne sono due: "Country" e "Code"; per quanto riguarda le ridondanze hai ragione a dire che non ce ne sono nell'immagine, ma quest'ultima riporta solo parte dei dati della mia tabella (ove ti assicuro che ci sono dati ridondanti, in particolare nella colonna "Code")...

ma cosa intendi per "dati ridondanti"?

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    ma cosa intendi per "dati ridondanti"?
    …dati ripetuti una o più volte (es. codice Vaticano +39 e codice Italia +39)…

E dove la vedi la ridondanza?
    non è "Italia +39" e "Italia +39" ma Vaticano +39 e nonostante il +39 sia uguale lo stato è diverso!
    Puoi parlare di ridondanza se due righe sono uguali ma se stati diversi hanno lo stesso "code" (vedi sopra) non è un errore/problema
    Ad ogni modo dici ci sono tante ridondanze, se si ripete uno stato (e quindi anche il code) dovrebbe andare benissimo il link che avevi trovato

Utente di HTML.it
    E dove la vedi la ridondanza?
    non è "Italia +39" e "Italia +39" ma Vaticano +39 e nonostante il +39 sia uguale lo stato è diverso!
    Puoi parlare di ridondanza se due righe sono uguali ma se stati diversi hanno lo stesso "code" (vedi sopra) non è un errore/problema
    Ad ogni modo dici ci sono tante ridondanze, se si ripete uno stato (e quindi anche il code) dovrebbe andare benissimo il link che avevi trovato
    ...lo Stato non si ripete, il codice si: ho bisogno che uno Stato sia associato ad un solo codice (e viceversa)...

Ma non puoi dato che più stati possono avere lo stesso codice (Italia, San Marino, Vaticano) che fai, elimini gli stati di troppo (in questo caso i microstati) dal db?

Permessi di invio