ciao Luca, rieccomi...ho capito quello che mi hai detto, e in effetti ho provato, anche se non sono bravo. Ti spiego un attimo quello che ho fatto perchè non funziona come soluzione. Allora. Innanzitutto ho chiesto all'autore del tema ma non mi dà una soluzione chiara, perchè mi dice che non si occupa di customizzarmi il mio sito, quindi mi sto rivolgendo qui.
In pratica il tema che uso utilizza gli shortcodes di unyson pagebuiilder per costruire le sezioni o blocchi come quello di cui stiamo parlando (nel mio caso Blog news). Questo shortcodes rimanda ad una struttura che si trova in htdocs/wp-content/themes/psychologist/plugins all'interno sella quale ci sono dei pacchetti zip, tra cui rt-psychologisttheme-functions.zip. Aprendo quest'ultimo ho rt-psychologisttheme-functions.php e una cartella "php" al cui interno ho trovato il file homeblog.php che riguarda la sezione blognews che m'interessa. In questo file vi è una poarte che riguarda le immagini
codice HTML:
<?php if ($columnshomeblog == "col-md-3"){ 
        echo the_post_thumbnail('four_rows_img'); 
        }
      elseif ($columnshomeblog == "col-md-4"){ 
          echo the_post_thumbnail('three_rows_img'); 
          }
      elseif ($columnshomeblog == "col-md-6"){
          echo the_post_thumbnail('two_rows_img'); 
          }
      else { 
          echo the_post_thumbnail('one_row_img');  
          }
?>
ho provato a commentare la parte che riguarda lo shorcode che utilizzo (col-md-6 ovvero l'anteprima dei post in 2 colonne, così
codice HTML:
elseif ($columnshomeblog == "col-md-6"){
          //echo the_post_thumbnail('two_rows_img'); 
          }
per poi ricaricare lo zip, ma non funziona.
ora, non so se hai avuto pazienza nel leggere e capire, perchè è tutto apparentemente complicato (almeno per me), ma secondo te dove sbaglio?