Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Hybrid View

Utente di HTML.it

Suggerimenti programma vb.net

Salve ragazzi il testo del programma da realizzare è questo:

In un piccolo paese all'inizio della primavera è stato organizzato un rodeo con iscrizione libera. Il singolo concorrente può scegliere , prima di iniziare la propria gara, se cimentarsi nel cavalcare un toro(coeff di difficoltà=1.75), un torello(c. di diff=1.35) o un puledro(c. di diff=1). La prova viene decisa da 5 giudici ciascuno dei quali esprimerà un punteggio compreso tra 1 e 10 con due cifre decimali: al concorrente verrà assegnato un punteggio che si ricava moltiplicando il coeff di difficoltà per la media dei voti ottenuti. In caso di parità verrà dichiarato il concorrente che ha effettuato la gara per primo.
    Il direttore di gara , alla fine della prova di ogni concorrente, comunica a gran voce il punteggio complessivo ottenuto dal concorrente stesso e il nome e il punteggio del concorrente che conduce la classifica provvisoria e alla fine proclama il vincitore. Sapere inoltre che la gara si effettua solo se ci sono almeno due partecipanti.

Penso di aver capito come fare il programma ma in visual basic non so in quale modo potrei inserire i dati dei concorrenti e il voto dei giudici o meglio quale strumento(list box,text box...) potrei usare in modo che premendo possa inserire altri concorrenti. Lo stesso vale per la classifica provvisoria e non so quale strumento utilizzare. Del resto potrei mettere i dati di ogni concorrente in un vettore... mi aiutate per piacere?

Io la risolverei con un foglio di Excel... ci vogliono pochi minuti.

Utente di HTML.it
    up... nessuno mi può aiutare?
    Per l'input ho messo una list view ma non capisco poi come gestire e leggere i dati di ogni colonna e poi mettere il tutto in una classifica autoaggiornante man mano che si aggiungono i dati
    Ultima modifica di Aleb65; 27-01-2016 a 17:29

Utente di HTML.it L'avatar di mexican
    fai 5 textbox (ID="Giudice1" etc ...)

Poi leggi i dati

voto1= giudice1.text

etc

poi fai la media e dividi per il coeff di difficoltò.

Utente di HTML.it
    raga ho risolto tutto il problema senza usare classifiche. Ora vorrei chiedervi: poichè per gli inserimenti ho usato una listview, come faccio a scrivere gli inserimenti nel diagramma di flusso?? Uso un ciclo while, un contatore?? Non posso inserire sicuramente il caricamento della listview perchè il diagramma di flusso deve essere buono per qualsiasi linguaggio di programmazione...Inoltre nella listview ho dichiarato la variabili valore come listviewitem ... come faccio ? Non ho messo nessun numero di concorrenti.. posso inserire quanti concorrenti voglio nel programma che ho fatto

Utente di HTML.it
    potete chiudere.. programma fatto e consegnato...

Permessi di invio