Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro

Passo alla fibra o mi tengo l'adsl?

Vorrei valutare se mi convenga passare alla fibra, dal momento che devo cambiare un contratto (disdetta o subentro) fatto da mio padre, che ora non c'è più.

Negli ultimi 3 anni ho usato questa connessione, e non è che mi vada poi affatto stretta, visto che riesco a vedere anche abbastanza bene film in streaming, ma in effetti avrebbe praticamente lo stesso prezzo dell'adsl. Ho appena fatto un test ed ho un ping 55ms, download a 7,80 e un upload a 0,40...

Il fatto è che la commessa telecom mi ha detto che se domani volessi disdire la fibra dovrei pagare il tecnico per la disinstallazione (che mi ha detto prende circa 70 euro). La cosa mi ha sorpreso un po' perchè pensavo che la fibra non arrivasse in casa e che quindi non ci fosse molto da fare nella cabina

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Vorrei poi anche chiedere un'altra opinione... Ho visto che sotto i 50 euro/mese ci sono offerte tutto incluso, ovvero anche con una sim per il telefono: mi sembrerebbe a prima vista conveniente inglobare anche quella spesa che per il cellulare attualmente è di 12 euro/mese.
    Ma ho anche il dubbio che invece mettendo insieme le cose, fra un anno o due, mi potrei pentire...
    Possibile? Probabile? Sicuro?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Ho fatto da circa un mese l'offerta tim smart fibra.
    49,90 €/mese, adsl 100 mega in down e 20 mega in up, una sim mi sembra con 500 minuti e 500 sms oltre a 2 GB di internet 4g
    La connessione sfrutta il doppino esistente ed hanno semplicemente installato un modem/router diverso.
    Con 10 euro aggiuntivi una tantum ho anche preso i due cordless dect.

I 70 euro di disattivazione li applicano tutti sotto vari importi e varie definizioni (in se sarebbero illegali ma gli hanno semplicemente cambiato nome).
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Anche io sono indeciso, che poi comunque quei soldi sono da pagare se togli la fibra in futuro, quindi non so che fare, per ora resto con internet senza limiti che è 7mbit e costa 38.21 € + le telefonate !
    -----------------------
    Telecom Alice 7 mega

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    la fibra è un'altro mondo, ti dimentichi di avere una linea internet e puoi fare quello che vuoi senza pensieri. Personalmente non tornerei mai indietro.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di pieroxx
    la fibra FTTH sono daccordo..... quello che chiamano "FIBRA" riferendosi ad un FTTC è quasi un pacco

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Beh, io ho la FTTC e proprio un pacco non mi sembra ....Cattura.JPG
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it L'avatar di pieroxx
    [QUOTE=teo1964;25351383]Beh, io ho la FTTC e proprio un pacco non mi sembra ....Cattura.JPG[/Q

dipende da cosa ti serve. A me piu che la banda interessa la latenza.
    Con la mia adsl ho un ping che varia tra i 12 e i 20 ms.

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    ma è vero che se si passa alla fibra il telefono funziona solo in modalità internet?
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    si, il telefono va attaccato al router. Se salta la corrente non puoi telefonare.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio