Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
L'accordo è che tutti i condomini dovrebbero fare le pulizie a turno se ho ben capito, tu invece hai optato per pagare 50 Euro mese per non farle.

In quanti condomini siete e gli altri ti risulta non paghino 50 al mese o meno?
In realtà sono 10 euro di corrente, che quindi devo pagare e 40 di pulizie.

Per essere più completi sono circa 4-5 mesi, che in più o meno comune accordo con lei non le pago le pulizie visto che nessuno lè faceva a parte lei. Adesso si è "svegliata" dicendo che si è messa d'accordo con tutti per farle lei per tutto il condominio.

Adesso però non vorrei essere preso per i fondelli, ovvero se davvero le fa per tutti faranno parte delle spese condominiali e quindi voglio la ricevuta dall'amministratore ( che in quasi un anno non ho mai avuto!). Se non mi vuol dare la ricevuta (l'ho chiesta, vedremo che mi dice) vorrei sentirmi libero, contratto alla mano, di dire "non sono spese di condominio e quindi non te le devo.

Perché questo ragionamento ? Perché mi darebbe davvero alle scatole se a me chiede 40 euro (che chiedendo informazioni in giro è una cifra altissima per un oretta di pulizie) e poi gli altri condomini (nella nostra scala mi sa che siamo 4) le danno meno. Inoltre con ricevuta alla mano se un giorno non pulisce, o fa le pulizie male, vado dall'amministratore a lamentarmi.

In pratica i primi 5 mesi che ho abitato qui ho pagato 40€ x 5= 200€ per avere un condominio così sporco che sembrava un film horror. Per arrivare a non pagarle più le pulizie ho dovuto fare mille casini e adesso se devo tornare a pagarle voglio essere sicuro che non sarà una presa in giro.