Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Scelta del canale WiFi

Utente di HTML.it

Scelta del canale WiFi

Ciao a tutti.
    Ho letto che la connessione wifi può essere ottimizzata scegliendo il canale con meno traffico.
    Ora mettiamo che io faccio la scansione in un punto dove ricevo il segnale del mio router ma non ricevo
    il segnale delle altre reti.
    Quindi ad una prima analisi non avrei la necessità di cambiare il canale perchè non ci sono altre reti
    che disturbano in quel punto.
    La mia domanda è :
    Io sono in un punto A e ricevo il segnale del mio router ma non ricevo i segnali delle altre reti.
    Se in un punto B , si riceve il segnale del mio router e nello stesso tempo ci sono i segnali di altre reti sullo stesso canale che disturbano ; io essendo in A devo lo stesso cambiare il canale ? oppure il disturbo non influisce li dove sono io?
    Scusate il gioco di parole , spero mi abbiate capito.
    Attendo Risposte
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Manca ancora qualcosa, nel punto in cui è allocato fisicamente il Router si ricevono altre reti?

Non solo devi verificare che il tuo device non stia lavorando assieme ad altre reti sullo stesso canale ma anche che non lo sia il Router.

Poi, nel limite del possibile, non basterebbe spostarsi su un canale adiacente ma bensì ad una certa distanza di canali in quanto ogni canale ha una certa larghezza di banda che si sovrappone ai canali vicini.

A sommi capi i canali che non si disturbano sono 1,6,11/12
    Errare humanum est, perseverare ovest

Permessi di invio