Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Chiave cifratura modem telecom ADSL2+technicolor

Aiuto... sono due giorni che inserisco una nuova password ed una nuova chiave di cifratura WIFI al mio modem Telecom ADSL2 tecnicolor, il problema è che il modem finché è acceso tiene memorizzato quanto inserito, se lo spengo e lo faccio ripartire riprende la vecchia password e la vecchia chiave.
    Qualcuno mi sa dire il perché???

Ciao

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Mi sembra molto strano. Se hai salvato la nuova chiave e la utilizzi correttamente non dovrebbe tornare a quella precedente. Sicuro di aver salvato correttamente?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Sono sicurissimo infatti dopo averla variata, per connettere tablet, smartphone e stampante devo inserire la nuova chiave. Se però spengo il modem e lo riaccendo il tutto torna come prima e chiaramente per connettermi con i dispositivi di cui sopra devo reinserire ad ognuno la vecchia cifratura. La stessa cosa vale anche per la password di accesso al modem. Ho provato almeno quindici volte seguendo le istruzioni indicate dal CD di installazione e dal manuale scaricato da internet ed il risultato è sempre lo stesso.
    Poi come ben sai è un operazione semplice. Ci possono essere dei blocchi nella configurazione del modem che non permettono una variazione del genere?

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Quote Originariamente inviata da Mirò52 Visualizza il messaggio
    Sono sicurissimo infatti dopo averla variata, per connettere tablet, smartphone e stampante devo inserire la nuova chiave. Se però spengo il modem e lo riaccendo il tutto torna come prima e chiaramente per connettermi con i dispositivi di cui sopra devo reinserire ad ognuno la vecchia cifratura. La stessa cosa vale anche per la password di accesso al modem. Ho provato almeno quindici volte seguendo le istruzioni indicate dal CD di installazione e dal manuale scaricato da internet ed il risultato è sempre lo stesso.
    Poi come ben sai è un operazione semplice. Ci possono essere dei blocchi nella configurazione del modem che non permettono una variazione del genere?
    o più semplicemente il router non memorizza le informazioni? Un difetto di fabbricazione...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Utente di HTML.it
    Non mi resta che provare a resettarlo e riportarlo alle impostazioni di fabbrica per poi riconfigurarlo ma... non vorrei combinare qualche guaio.

Permessi di invio