Uomini...un'oretta di pulizie una fava...a meno che non sia un condominio di un unico piano e si pulisce alla pene di segugio (praticamente non si pulisce). Noi facevamo tutti i piani, le scale e l'ingresso, e ok che eran 3 piani, ma persino io che pulisco veloce almeno 2 ce le mettevo...è che per fortuna eravamo abbastanza quindi fra un turno e l'altro passavan 2-3 mesetti (si puliva ogni settimana e rompevan le balle se il turno saltava)
Comunque...
Non saprei che dire sinceramente...effettivamente si, se le pulizie le fan i condomini in teoria non dovrebbero essere addebitate... ma bisogna vedere quali "zone" puliscon i condomini e quali il "condominio"...magari gioca sulle "definizioni" e potrebbero essere considerate pulizie anche il servizio annuale di spurgo fogne o quello che è (io ho scoperto che qui l'abbiamo appunto nelle spese di condominio, quando essendosi bloccata la doccia è venuta la ditta che serve vari posti che ci ha fatto tutto e non ci ha fatto pagare che pagava appunto il condominio)...ma in teoria dovrebbe esserci bene o male una specie di "prospetto" delle varie spese credo, ma non so se tutti i condomini funzionino così.
Guarda non voglio sindacare sul quanto ci si possa o non ci si possa mettere a pulire un condominio, però in fase di stesura del contratto mi ha elencato tutta una serie di pulizie che ogni condominio doveva fare per convincermi a mettere le pulizie a contratto, poi gli altri condomini non ne hanno mai fatte, e lei se ne faceva metà era tanto.
Tanto per aggiornarvi la settimana scorsa già non è venuta, o se è venuta ha fatto finta.
Insomma se il condominio deve rimanere comunque sporco almeno mi evito la presa in giro di dover pagare.
"Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
"allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
"per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
"se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84
"Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
"allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
"per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
"se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84
Siamo in Italia.
Eccola la ragione.
E purtroppo i furbetti del quartierino li trovi dappertutto.
Falle firmare un foglio ogni volta che viene a fare le pulizie.
Se alla fine del mese non risultano "n presenze", le dici che non puoi pagare per un servizio non svolto.
Se vedi che il condominio è ancora sporco, Le invii una lettera dove le dici che vuoi sospendere il servizio di pulizia data la scarsa qualità del lavoro svolto.
Insomma, stai spendendo soldi ed è un tuo diritto scegliere a chi affidare il servizio da svolgere.
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
Ciao, scusa la domanda: che tipo di contratto hai firmato? un classico e regolamentato 4+4, od uno ad hoc tra te e la padrona di casa?
Io ho un contratto 4+4 (quello standard previsto dalla legge) e li vengono riportate anche le voci di spesa, oltre all'affitto anche le spese dell'amministratore (che poi variano in funzine agli interventi che vengno fatti).
Per quanto riguarda la pulizia dei luoghi comuni e la manutenzione del giardino, ci siamo accordati internamente pagando un fisso annuale (calcolato sempre sui millesimi) ad un condomino che si occupa delle pulizie e del giardino, lavori che fa come da accordi.
Lo Spirito E' Forte
Ma La Carne E' Debole
Ognuno è artefice del proprio destino
Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere