Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: threads e eventi

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Marsh Visualizza il messaggio
    I thread gli usi se vuoi che effettivamente qualcosa sia fatto in un processo parallelo o concorrente,
    sono comunque ad un livello basso d'esecuzione.

Piuttosto che i thread generalmente conviene usare i Task, che ti definiscono solo che la risposta o l'esecuzione di un determinata azione verrà data in un futuro più o meno prossimo, il vantaggio dei Task è che vengono gestiti da un pool.

L'uso delle parole await/async è un metodo semplificato per gestire la tecnologia Task più vicina agli aspetti sequenziali dell'utente, i quali possono essere anche semplicemente in un contesto di sincronizzazione differente.

Pertanto nel tuo esempio conviene senza dubbio usare i Task con await/async, tenendo sempre in considerazione i limiti definiti dal pc client e quelli dati dal servizio web, prestando sempre molta attenzione agli aspetti critici della programmazione asincrona.

grazie , molto gentile , in particolare io ho due thread da lanciare uno ogni tot di tempo e uno invece
    che vada sempre(gli eventi ) tranne quando va il thread di sopra.
    Gli eventi possono essere molti e devo aspettare che tutti siano finiti preima di lanciare il thread principale.E' per questo che hai parlato di pool?
    posso usare await per gestire la cosa come si usa ?
    perchè tutti e due i thread(i thread degli eventi possono essere molti ma unificati in un unico pool) lavorano su una risorsa condivisa e possono nascere problemi se lavorano tutti e due insieme.
    Inoltre sto documentandomi sulla cosa e ho visto che un problema classico dei thread è che se tutti e due aspettano la fine dell altro il programma si pianta.
    scusa se sono poco preparato sull argomento.
    inoltre se mi puoi dare un link da cui partire per i task te ne sarei grato.
    ciao.
    grazie.

ps. lo so che ci vuole dell esperienza ad usare il multitasking ma se non inizio non l'avro mai.
    Ultima modifica di giuseppe500; 02-02-2016 a 11:35

Permessi di invio