Come ho detto a me non darebbe fastidio ricordare e inserire una pass, ma ovvio è una questione di abitudini.
Per principio io tendo sempre a smanettare il meno possibile con Windows onde evitare malfunzionamenti imprevisti e non considerati sul momento.
Ripeto la mia non vuole essere la soluzione migliore ma solo il mio modo di agire
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.
Giovanni Falcone
Aggiornamento della situazione.
Ho aggiunto il mio account "nome e cognome" all'elenco degli utenti con pieno accesso a G. Le modifiche mi pare siano ereditate correttamente...
Ho creato di nuovo l'account dell'utente cui voglio fare usare il pc senza che entri in G: ebbene anche se utente semplice, vede e accede a G! Sono entrato come amministratore per aggiungere il suo nome e negargli l'accesso, e Windows non lo trova, così come non trova più nemmeno il mio nome utente, sebbene appaia nella lista della scheda Sicurezza con tutte le autorizzazioni attive.
Premessa1:
Se hai paura di fare "casini" puoi applicare i permessi solo ad una cartella per provare.
Premessa2:
La corretta configurazione delle cartelle la puoi vedere guardando la cartella del tuo utente
x:\utenti\Tuonomeutente
Vediamo come sono stati creati questi utenti:
Strumenti di amministrazione->Gestione Computer
Seleziona "Utenti e gruppi locali"-> utenti
Qua hai la lista degli utenti locale sul sistema.
Nelle proprietà vedi anche di che gruppo è membro.
Ho risolto, accedendo a un'altra scheda che riportava tutti i tipi di account, gruppi e utenti... Quello che del nuovo utente andava inserito comprensivo di @outlook.it.
Ciao a tutti
come posso mettere una password alla partizione C ?
grazie
victor
----------------------
E' una discussione del 2016, apri una nuova discussione questa è chiusa.