Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

back end per inserire articoli in un sito già avviato

Buongiorno, scrivo perchè mi piacerebbe su un sito web che sto amministrando poter inserire articoli tramite un pannello di controllo, senza che ogni volta debba modificare il codice html. Ho cercato su Google un po di info e ho trovato degli script php che installati, permettono l'aggiunta di articoli mediante un pannello di controllo. Volevo sapere se ci fosse qualcosa disponibile in rete che abbia le stesse funzionalità ovviamente free. Ho dimestichezza con l'HTML e CSS3 ma con altri linguaggi mi considero un neofita, pertanto cercavo qualcosa di precompilato e semplice. Consigli?
    Grazie anticipatamente

Potresti armarti di buona pazienza e trasformare il tuo sito in un sito wordpress.
    Vedi qui se ti può essere utile:
    http://xlogic.org/blog/come-converti...ordpress.html/
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Ciao Carlo grazie per la risposta. Ho provato a fare come dice la guida ma ne esce fuori con un errore di sintassi in quanto questa operazione, da come ho capito, serve per esportare un "tema" su wordpress. Il sito in questione dove ho intenzione di inserire questi articoli all'interno di un div è già attivo e visibile su internet ed ha molte pagine e la trasformazione è cosa assai grossa da effettuare. So che il server dove operano è in MySQL

Purtroppo io non conosco script che aggiungano pannelli amministrativi ad un sito statico, l'unico modo che ho attuato io è quello di installare un cms e iglobare le pagine manualmente, non ne conosco altri purtroppo ma capisco che se le pagine sono tante è un lavoraccio immane
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Purtroppo io non conosco script che aggiungano pannelli amministrativi ad un sito statico, l'unico modo che ho attuato io è quello di installare un cms e iglobare le pagine manualmente, non ne conosco altri purtroppo ma capisco che se le pagine sono tante è un lavoraccio immane
    Giusto, col tempo mi leggerò qualche guida sul CMS. Intanto ho trovato questo, nel caso servisse a qualcuno e lo sto caricando sul server:
    http://sitecake.com/

Permessi di invio