Buongiorno,
premetto di avere conoscenze abbastanza ristrette in questo campo, giusto quelle che mi ha fornito la scuola fino a questo momento. Per scuola appunto dovrei fare sito come compito, e per aggiungere un tocco di originalità e spingermi un po' al di là delle mie conoscenze ho deciso di documentarmi un po' da solo riguardo ai form, per poi aggiungerli al mio sito. Veniamo quindi al problema.
Dopo essermi documentato un pochino, ho più o meno capito come funziona il form per inviare messaggi attraverso posta elettronica, senza PHP (quindi in pratica il form va a compilare la mail che viene poi mandata dal programma di gestione di posta del PC).
Ecco qui il pezzo di codice da me scritto:
codice HTML:
<form method="get" action="mailto:giacomo.camposampiero@hotmail.com" enctype="text/plain">
Oggetto del messaggio: <br><br>
<input type="text" name="subject" size="40" /><br><br>
Testo del messaggio: <br><br>
<textarea type="text" name="body" rows="10" cols="45" ></textarea><br><br>
<input type="submit" value="Invia Email"><input type="reset" value="Cancella"> 
</form>
Quando vado a premere su Invia Email funziona alla grande, ma con un piccolo problema: gli spazi vengono sostituiti con dei +, come nello screenshot qui sotto.
screen.jpg
Non so davvero come fare per ovviare a questo spiacevole inconveniente, soprattutto per la mia relativa incompetenza riguardo ai form.
Ringrazio in anticipo chiunque riesca a darmi un consiglio,
Giacomo