Questa è la procedura descritta sul sito:

Per installare il programma dovete disporre di un server web con supporto al PHP5, ad esempio Apache2 e di un dbms per il salvataggio dei dati, attualmente é supportato solo MySQL.
OpenSTAManager é stato testato con Apache2 e MySQL su macchine GNU/Linux, mentre su Microsoft Windows con WAMP(Windows Apache MySQL PHP).1) É necessario creare una cartella (ad esempio openstamanager) nella root di Apache2 (solitamente /var/www/ su GNU/Linux oC:\wamp\www\ su Windows) ed estrarre il contenuto del file compresso nella cartella specificata.
2) Creare un database vuoto, per esempio con PHPMyAdmin (http://localhost/phpmyadmin/) o da riga di comando, come preferite.
3) Il file php.ini necessita di qualche piccolo ritocco:
short_open_tag = On
– post_max_size = 16M
– upload_max_filesize = 16M
– max_execution_time = 180 (per evitare il timeout durante l’installazione)

4) Accedete ora a http://localhost/openstamanager dal vostro browser, inserire i dati per collegarsi al database e cliccare su Installa per completare l’installazione del database.