Dopo aver eseguito questi passaggi
MAIN FLOW
1) Crea un file config.app in include, che leggi in init.php con https://github.com/vlucas/phpdotenv(phpdotenv è già caricato è configurato)
2) Nel file config.app ci sono le seguenti variabili, che verranno lette:
XLSX_FILES=/home/b2bmomo/www/import/
XLSX_STORE=/home/b2bmomo/www/store/
3) A questo punto $ENV["XSLX_FILES"] conterrà"/home/b2bmomo/www/import/" e $_ENV["XSLX_STORE"] conterrà"/home/b2bmomo/www/store/", e sono globali
4) Cerchi se c'è un file con estensione XLSX in$_ENV["XSLX_FILES"]
5) Per ogni file che trovi
a) prendo il nome del file, che per convezione si chiameranno tutti<qualcosa><qualcosaltro>.xslsx
b) A seconda del valore di <qualcosa> (hint: usa switch)
- se <qualcosa>=="WALL"
importazione di un file WALL
errore: tipo di file non riconosciuto
il mio script continua a non funzionare, in pratica come spiegato qua, se il file nella cartella si chiama WALL_(qualcosa) deve essere importato altrimento no, ecco il mio script
attualmente mi restituisce due file che ho fatto di prova, uno che si chiama WALL_ e un altro che non si chiama wall ma esempio e nonostante uno dei due si chiami WALL_ mi dice che entrambi sono non leggibili... e quindi finiscono nel case del default... qualcuno sa perchè? ho forse sbagliato l'explode?codice:$dotenv->load(); $pattern= getenv('XLSX_FILES')."*.xlsx"; print_r($pattern); $files= glob($pattern); foreach($files as $file){ echo $file; $filetype = explode("_",$file)[0]; $uploaddir = getenv('XLSX_STORE')."*.xlsx"; switch ($filetype){ case "WALL": move_uploaded_file($file, $uploaddir); echo "Upload file succesfully!"; break; default: echo "File don't readable"; } }