Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Jcombo Box to string

Utente di HTML.it

Jcombo Box to string

Buona sera
    Ho un problema con jcombobox parametrizzata.
    In pratica ho questa jcombobox<Partita> nell visualizzazione dei varie elementi java usa il toString di quel oggetto ,è possibile cambiarlo ?

ES
    oggetto partita ha le seguenti variabili di istanza squadraCasa,squadraTrasferta,prezzo e quindi nella Jcombobox viene visualizzato il toString completo dell oggetto come potrei far vedere solo ad esempio squadraCasa,squadraTrasferta senza dover togliere la parametrizzazione ?

Sposto in Java.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da toniCors Visualizza il messaggio
    Buona sera
    Ho un problema con jcombobox parametrizzata.
    In pratica ho questa jcombobox<Partita> nell visualizzazione dei varie elementi java usa il toString di quel oggetto ,è possibile cambiarlo ?
    Il fatto di usare toString() sugli oggetti per ottenere una stringa da visualizzare, questo è il "renderer" predefinito per i combobox che lo fa. Se implementassi un tuo renderer, potresti fare quello che vuoi. Ma implementare un renderer non è "banale", quindi non sto neanche a consigliartelo.

Piuttosto: se puoi modificare il toString() di Partita in modo da fornire la stringa che tu vuoi in visualizzazione, allora ok. Se non puoi/non vuoi (per qualunque motivo), una soluzione alternativa è definire un piccolo "wrapper", una classe es. PartitaItem che incapsula un oggetto Partita e con un toString() che fa quello che vuoi, indipendentemente dal toString() di Partita (chiaramente sarà JComboBox<PartitaItem> ).
    Ultima modifica di andbin; 21-02-2016 a 17:55
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    grazie per l aiuto ma molto stupidamente non avevo pensato di mettere un semplice if nel to String

Permessi di invio