Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Mi aiutate a capire di che si parla in questo articolo?

Ho letto un’offerta di lavoro a Berlino per un posto da programmatore su uno di questi siti dove ci si iscrive per trovare un’occupazione. Vorrei capire cosa mi mancherebbe sotto il profilo tecnico per presentare il mio curriculum. Mi interessa sapere solo di che si tratta ed individuare gli argomenti “più corposi” e quelli più marginali che si nascondono dietro i seguenti paroloni informatici. Conosco la programmazione ad oggetti in PHP e JAVA abbinata a MySQL. Uso il primo per il web ed il secondo per il desktop. Non uso JAVA per fare siti web e con PHP non uso framework specifici. Uso anche CSS, HTML, JAVASCRIPT ma solo per il web. Nell’annuncio di chiede questo:

1.Realizzare la documentazione di quanto prodotto con strumenti standard CSI;
    2.Esperienza nello sviluppo di applicazioni web oriented con tecnologia Java EE e framework SPRING;
    3.Esperienza di sviluppo per piattaforma JBOSS e/o IBM WebSphere;
    4.Conoscenze dei sistemi di banche dati relazionali Oracle e DB2;
    5.Esperienze nell'utilizzo di tools per il continuous build (Maven, Jenkins);
    6.Conoscenze nello sviluppo di applicazioni WEB in PHP;
    7.Conoscenze del sistema di banca dati PostgreSQL;
    8.Esperienze di amministrazione JBOSS e/o IBM WebSphere;
    9.Buone conoscenze di HTML, CSS e javascript;

P.S.: Conosco solo i punti 6 e 9 e forse neppure troppo bene... Non mi candiderò però vorrei solo capire di che si tratta...
    Più pratica in futuro...

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Basta solo che fai una ricerca dei termini in grassetto ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Beh, se già non sai di che si parla è un buon motivo per lasciare perdere, di quelle cose, neanche una la puoi imparare decentemente da pretendere di dire ad un colloquio "conosco questo argomento" in 15 giorni.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    @giannino1995: dei nove punti che hai indicato, so cosa sono quasi tutti quei nomi, pur avendo competenza/esperienza solo su alcuni di quelli. L'unico punto di cui non ho idea è il primo: "documentazione di quanto prodotto con strumenti standard CSI", questo non ho proprio idea di cosa si intende esattamente ... farò qualche ricerca.

Quello che ti posso dire, sinceramente/onestamente, per esperienza personale e perché ne ho visti molti di annunci come quelli, è che è davvero difficile trovare persone con reale ed effettiva (e non millantata sui cv) competenza/esperienza su tutti (o quasi) quei argomenti.
    Ci vogliono anni (e gli studi e lavori giusti) per poter arrivare a conoscere (quasi) tutte quelle cose!
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Quote Originariamente inviata da oregon Visualizza il messaggio
    Basta solo che fai una ricerca dei termini in grassetto ...
    E' vero oregon però quando esco il sabato sera per prendermi una birra non esco solo per prendermi una birra ma anche per fare una chiacchierata con qualcuno sperando di ottenere qualcosa in più che una semplice birra.
    Più pratica in futuro...

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Beh, se già non sai di che si parla è un buon motivo per lasciare perdere, di quelle cose, neanche una la puoi imparare decentemente da pretendere di dire ad un colloquio "conosco questo argomento" in 15 giorni.
    Non è questo lo scopo, ho scritto solo per capirci qualcosa di più, tutto qui.
    Più pratica in futuro...

Quote Originariamente inviata da giannino1995 Visualizza il messaggio
    E' vero oregon però quando esco il sabato sera per prendermi una birra non esco solo per prendermi una birra ma anche per fare una chiacchierata con qualcuno sperando di ottenere qualcosa in più che una semplice birra.
    Già, ma non ti rendi conto che per tutti quegli argomenti, altro che chiaccherata, ci vogliono un bel po' di conferenze di giorni e giorni ...

E non mi pare tu abbia avuto risposte specifiche su tutti i vari punti da altri ...

Devi fare domande meno "oceaniche" se vuoi fare una chiaccherata ...
    Ultima modifica di oregon; 21-02-2016 a 15:40

Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
    @giannino1995: dei nove punti che hai indicato, so cosa sono quasi tutti quei nomi, pur avendo competenza/esperienza solo su alcuni di quelli. L'unico punto di cui non ho idea è il primo: "documentazione di quanto prodotto con strumenti standard CSI", questo non ho proprio idea di cosa si intende esattamente ... farò qualche ricerca.

Quello che ti posso dire, sinceramente/onestamente, per esperienza personale e perché ne ho visti molti di annunci come quelli, è che è davvero difficile trovare persone con reale ed effettiva (e non millantata sui cv) competenza/esperienza su tutti (o quasi) quei argomenti.
    Ci vogliono anni (e gli studi e lavori giusti) per poter arrivare a conoscere (quasi) tutte quelle cose!
    Pure io non so cosa sia questo CSI. Ti va di spendere due parole su questi punti?
    grazie
    Più pratica in futuro...

Probabilmente se argomenti e fornisci un contesto, si può capire ...

L'offerta di lavoro di cui parli, molto probabilmente si riferisce al

"Centro dei sistemi informativi (CSI) di Bellinzona"

e tra i compiti c'è

assicurare la documentazione di quanto prodotto con strumenti standard CSI

con cui si intende "con gli strumenti in dotazione al Centro dei sistemi informativi" ...

Permessi di invio