Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51

Visualizzazione discussione

  1. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da carlo2002 Visualizza il messaggio
    Solo pochi giorni fa, un saggio utente di questo forum, ferrato di nozioni sui lavori parlamentari, ha fatto giustamente notare che applicare la fiducia ad una legge sui diritti fondamentali delle persone sarebbe stata una boiata

    http://www.ansa.it/sito/notizie/poli...b5982ad82.html
    Come al solito non hai capito 'na mazza... cerco di spiegartelo, ma una volta sola però, perchè tanto so già che sarà inutile, non hai l'umiltà per dire di non aver capito le cose: per mettere la fiducia ad un disegno di Legge occorre secondo la legge 400/88, all’articolo 2, un "assenso" da parte del Consiglio dei Ministri... allora, spero che almeno a questo ci arrivi, era impossibile mettere la fiducia ad una Legge che comprendeva l'adozione dei figli nelle Unioni Civili, quindi su quella Legge era impossibile mettere la fiducia visto che alcuni ministri dell'NCD lo avrebbero impedito. Quindi era impossibile a meno di rischiose forzature... a parte che per me e molti giuristi, moralmente ingiusto perchè si parlava di diritti e bastava trovare una "maggioranza" anche se non fiduciaria, come spesso avviene in caso di Leggi così importanti (ma questo è un altro discorso).

    Ora, in realtà, si metterebbe la fiducia su una Legge "monca" senza l'adozione delle coppie omosessuali, ringraziamo il M5S, in questo caso, e sembra che molti abbiano capito che il M5S tendeva proprio a questo.

    La Legge "monca" avrebbe l'assenso del Consiglio dei Ministri secondo la legge 400/88, all’articolo 2, ma non è quella Legge che il M5S ha boicottato con una scusa ridicola (no ad 800 emendamenti, ma anche no ad un emendamento unico che avrebbe bocciato tutti gli 800 emendamenti...).

    Il M5S ce l'ha fatta a non far approvare l'adozione dei bambini (adozione che sarebbe comunque dovuta passare tramite un provvedimento dei tribunali dei minori, ricordiamolo).

    Grazie tante, e spero che i sondaggi sia veritieri visto che avete perso qualcosa proprio dopo questa ridicola pantomima...

    Io spero che sia solo una minaccia di Renzi, che non si ponga la fiducia, e che si arrivi invece dopo settimane o mesi ad approvare la Legge intera così come era stata proposta... ma è anche vero che con emendamenti anche ridicoli nel mezzo, votati a scrutinio segreto con M5S che punterà a boicottarli sarà molto difficile... (tanto nel voto segreto come al solito accuseranno altri, loro voteranno "compatti").
    Ultima modifica di Linkato; 21-02-2016 a 21:16
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.