Ma i catto-dem già si sa che a scrutinio segreto voterebbero a favore di qualche emendamento perchè hanno dichiarato pubblicamente che sono contro la "adozione del figlio del partner", il problema è che basta qualche voto del M5S contrario e passa l'emendamento della "non adozione" mettendo in crisi il governo.
E la tentazione sarebbe grossa, la maggior parte dei senatori Pd non ha intenzione di mettere in crisi il governo, quelli della ex Margherita (non tutti comunque) hanno già detto che a loro importa di più respingere parte della Cirinnà, il problema è proprio nella mancanza di fiducia di alcuni voti del M5S che a scrutinio segreto potrebbero mancare.
Non ti preoccupare che i conti li hanno fatti e Renzi sa d'essere sul filo con questa Legge, la tentazione di far passare alcuni emendamenti che cambino la Legge e poi smarcarsi è troppo forte nel M5S... e ad ogni modo in politica non ci può fidare solo a parole... o voto palese o altrimenti non ci si fida... visto, come ripeto, nei decenni passati voti segreti che hanno stravolto alcune Leggi che sembravano già approvate (a chiacchiere).
Ultima modifica di Linkato; 21-02-2016 a 21:59
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"
Il voto segreto è stato chiesto da qualcuno?
Errare humanum est, perseverare ovest
da quelli del PD per dar poi la colpa a quelli del M5S.
Quelli del M5S vorrebbero tutti i voti palesi ( almeno dalle dichiarazioni dei giorni scorsi ).
Linkato : diciamo che il PD ha cercato ( anche questa volta ) di usare un evento ( il DDL CIRINNA ) e delle persone ( i gay ), per infangare il movimento 5 stelle. Se il PD ( che ricordiamo HA LA MAGGIORANZA ) non ha i numeri sulla legge, non può obbligare il m5s di votare UN SISTEMA ( il canguro ) contrario ai principi del movimento.
E l'attacco mediatico avvenuto contro il M5S perchè ha seguito il SUO CREDO ( no al CANGURO ) è IGNOBILE.
Quanto siete disposti a svendere i vostri ideali al fine di mantenere il vostro status?
Di questo si parla.
Il M5S non ha svenduto i suoi ideali. Quelli del PD non li hanno, basta mantenere il loro status.
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
Quando leggo le dichiarazioni contro il M5S (intendo per qualsiasi cosa) mi sembra di leggere un qualcosa scritto a due mani tra Scilipoti e Razzi.
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
Ok, è passata la fiducia...
mi dispiace per chi non lo sperava difendendo l'indifendibile.
Dopo il tentativo con il canguro cosa ci si poteva aspettare?
Peccato che si usino questi strumenti proprio su una legge riguardante i diritti civili...
Errare humanum est, perseverare ovest
news :
dato che Alfano ha tolto l'obbligo di fedeltà verso le unioni civili, i PD han richiesto lo stesso trattamento per i matrimoni.
Quindi "teoricamente" da quando entrerà in vigore la propria legge, chi tradirà il proprio partner non dovrà più pagarne le conseguenze.
dalla serie :
Come rovinare 2 leggi in una volta sola.
Liberateci dal PD! PD!![]()
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela