Perché hai imparato un linguaggio di programmazione e adesso ne vuoi imparare un altro? Cosa ci hai fatto con java e cosa vorresti fare adesso? Hai un fine preciso o no?
Perché hai imparato un linguaggio di programmazione e adesso ne vuoi imparare un altro? Cosa ci hai fatto con java e cosa vorresti fare adesso? Hai un fine preciso o no?
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Allora, il perché abbia imparato java sinceramente non lo ricordo, il manuale l'ho comprato più di un anno fa e non so perché. Con java ho fatto davvero poco e niente, tranne qualche esercizio sul manuale e qualcosa che ho inventato io stesso per esercitarmi, non ho fatto altro perché ho trovato parecchio complicato gestire cose come interfacce grafiche. Ne voglio imparare un altro per questo, per poter fare qualcosa in più, mi spiego meglio: un sacco di volte mi capita di dover fare operazioni al PC e penso tra me e me: ma non sarebbe meglio creare un programma che lo fa al posto mio? Però con java non ho la minima idea di come fare per creare un programma che potesse anche, per esempio, interagire con un altro. Credo, o almeno spero, che con altri linguaggi la cosa potrebbe essere semplificata.
Forse non è solo un problema di linguaggio ma una problema di complessità. Non è che se impari un linguaggio di programmazione poi potrai fare, nel giro di un annetto, tutto quello che vuoi. Il PC è un universo vastissimo, e difficilmente anche un programmatore esperto nell'arco di tutta la sua carriera arriverà a coprire ogni competenza possibile. Devi capire esattamente cosa ti serve e cosa vuoi fare e indirizzarti in quella direzione.
Ecco, é proprio questo il problema, non so bene cosa voler fare. E probabilmente anche perché non so esattamente di cosa può essere capace la programmazione, per esempio, con java, quali sono le cose che posso fare?
Puoi farci tutto ... ma il problema è "a te cosa serve fare"?... Ancora non l'ho capito ...
Ultima modifica di oregon; 01-03-2016 a 01:11
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Mah, sostanzialmente io non ho una necessità, non ho imparato a programmare perchè mi "serviva", ma perchè mi piace programmare, quindi vorrei semplicemente acquisire più esperienza possibile con la programmazione.