Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

aiuto piccola rete ufficio tramite cavo

Ciao a tutti, dovrei realizzare una piccola rete per l'ufficio composta in questo modo:
    - corridoio: in questa zona è presente la presa telefonica per la linea adsl alla quale è collegato un classico modem/router.
    - stanza A: in questa stanza saranno presenti 2/3 postazioni pc. Pensavo di mettere uno switch.

- stanza B: in questa stanza saranno presenti 2 postazioni pc. Vorrei mettere uno switch in cascata con quello della stanza A

Inizio con le mie domande.
    1. Dal modem/router del corridoio, allo switch della stanza A, devo arrivare con un cavo dritto o con uno cross?
    2. Lo switch della stanza A, deve avere una porta uplink per poter collegare in cascata lo switch della stanza B o no? Che vantaggi ho con una porta uplink?
    3. Lo switch della stanza B, può essere un banale switch solo con porte LAN o anche lui deve avere una porta uplink?

Ultima cosa, i cablaggi saranno fatto con cavi in cat6 FTP, devo prestare attenzione a questa cosa quando prendo gli switch o no?

Vi ringrazio

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    cavi tutti i dritti, bastano normalissimi router da centro commerciale per quello che devi farci. Con la cat6 puoi arrivare a 1 Gigabit di velocità se i router e le schede di rete lo consentono. Detto questo perché perdere tempo e non crei una semplice rete wireless? Hai pochi PC e se non devi condividere molti file va più che bene.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio