Ragazzi avrei bisogno di un programma che generi liste, di lunghezza L (data in input), di interi casuali.
Grazie per l'aiuto!
Ragazzi avrei bisogno di un programma che generi liste, di lunghezza L (data in input), di interi casuali.
Grazie per l'aiuto!
E quindi? Lo vuoi scritto?
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Si grazie
Non hai letto il regolamento e hai sbagliato forum.
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Come ti è stato detto, in questo forum non si fornisce "pappa pronta"; posta quello che hai provato a scrivere e i problemi che hai incontrato e vediamo come risolvere.
Come suggerimento di base, ti consiglio di guardare la documentazione del modulo random.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Perdonatemi per l'ignoranza, andrò a leggere il regolamento
Io ho provato così:
Il problema è che se io metto 5 in input mi stampa due liste di range 5, quindi il risultato è 0,1,2,3,4codice:L = int (input ("Lunghezza delle stringhe:")) lista1 = range(L) lista2 = range (L) import random for num in lista 1: num = random.randint (1,100) for num in lista2: num = random.randint(1,100) print lista1, lista2
Ultima modifica di MItaly; 28-02-2016 a 16:52
Tolto che tenere il secondo for nidificato nel primo non ha nessun senso, è normale, num è una normale variabile a cui viene assegnato via via ciascun valore della lista, se anche ci assegni un valore diverso questo non ha alcun effetto sul contenuto effettivo della lista. Piuttosto, parti da due liste vuote e in un loop aggiungici in coda un nuovo elemento casuale ad ogni iterazione.
P.S.: usa i tag [CODE] ... [/CODE] quando incolli il codice, altrimenti perde l'indentazione (il che per Python è ovviamente un disastro).
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Grazie per l'aiuto!.. scusami ma sono ancora un principiante.. potresti spiegarmi brevemente cos'è un loop?
Cioè.. intendi il ciclo?
Ultima modifica di Gxtxenon; 28-02-2016 a 17:02