Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
    Utente di HTML.it

imparare le varie regole

ciao a tutti ragazzi

ho studiato, letto e preso appunti sul corso CSS e CSS3, mi pongo però una domanda: all'inizio come avete fatto ad impararle tutte?

come dovrei procedere? ho capito che il ripetere più volte queste regole aiuta parecchio, ma mica le si può imparare a memoria?

ci sono alcune che forse vengono usate più di altre, come avete fatto a capire quali erano?

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Mah, secondo me la cosa più utile è quella di provare a realizzare dei layout, così man mano che provi vedi quali problemi si presentano e impari a usare le regole.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da ResianTaxidrive Visualizza il messaggio
    Mah, secondo me la cosa più utile è quella di provare a realizzare dei layout, così man mano che provi vedi quali problemi si presentano e impari a usare le regole.
    ciao Resian
    Buona domenica e grazie per avermi risposto.

Quando dici: realizzare un layout, intendi dire realizzare un sito? o cmq una pagina di un sito?

Un layout è l'impaginazione e la struttura grafica di un sito web
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Un layout è l'impaginazione e la struttura grafica di un sito web

ma quindi come potrei iniziare?: il fatto è che ci sono troppe regole.

inizio a mettere tabelle, immagini, sfondi e link

e poi dopo ci metto ad ognuno di loro quante più regole possibili?

“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    grazie, ci darò sicuramente un'occhiata....

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio

grazie mille del suggerimento
    è una buona guida soprattutto per alcune cose come aggiungere javascript, oppure trasformare parti del tuo codice in php, o inviare un sito su un host.

Il problema è che la mia domanda era diversa: come metto in pratica tutte le regole css per familiarizzare con esse.

Utente di HTML.it
    Ci vuole un po' di pazienza ed esperienza, vedrai che con la consuetudine di scrivere codice imparerai abbastanza velocemente. Non importi di sapere tutto fin dall'inizio. Comincia con poche regole semplici, concediti di sbagliare, e poi aggiungi nel tempo qualche mattone in più.
    Poi appoggiati a siti come questo http://www.w3schools.com/css/default.asp per recuperare la corretta sintassi e aiutati con gli strumenti per sviluppatori del browser.

Utente di HTML.it
    ciao Tecinese, grazie per la risposta

durante un corso abbiamo creato un sito da zero, che penso sia la cosa migliore da fare anche in questo caso,magari creandone uno nuovo , però il problema che mi pongo è che come faccio a saper sfruttare tutte le regole del css?

al corso il sito che ne è uscito fuori era bello e pulito, e per me non c'era bisogno di altro, però abbiamo usato pochissime regole css: classi , id , grandezza carattere, il carattere, le dimensioni, il colore, il posizionamento, poi modifica dei link (:hover : link e :visited e sottolineati o no)
    però nella guida presente sul sito ce ne sono molte di più

Penso anche che le persone più esperte non le sappiano tutte, però almeno quelle più usate si. Bene, io come faccio a sapere quale sono le più usate ed utili?

Permessi di invio