Salve a tutti, ciò che sto cercando di fare è fissare la barra di navigazione in fondo alla pagina (mantenendola ferma quando si scrolla la pagina). Come posso fare? Grazie a tutti!
Salve a tutti, ciò che sto cercando di fare è fissare la barra di navigazione in fondo alla pagina (mantenendola ferma quando si scrolla la pagina). Come posso fare? Grazie a tutti!
Se la barra è in alto serve javascript, se è in fondo serve la regola fixed
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.
Giovanni Falcone
Ciao, come dice carlomarangoni, in genere si usa position:fixed. Qui un tutorial che ti spiega come fare.
Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum
Ok seguito questa guida e sembra funzionare, ora, ecco quello che ho:
Come posso fare per rendere tutto il "box" dei pulsanti che compongono la barra di navigazione (Home e Chi siamo) cliccabile invece che solo il link?codice:ul{ list-style:none; text-align:center; position:fixed; bottom:0; border-top: 1px solid white; width: 100%; height: 40px; background: -webkit-linear-gradient(black,#404040); } li{ display:inline-block; height:40px; padding-left: 15px; padding-right: 15px; padding-top: 10px; } li a { color:white; font: bold 15px verdana; text-decoration:none; height:40px; } ul :hover{ background: -webkit-linear-gradient(darkgray,silver); font: bold 15px verdana; color:black; box-sizing: border-box; }
Se non ho capito male vuoi che sia tutto il pulsante del menu ad essere cliccabile e non solamente il testo con il link?
Se così modificà la proprietà "display"
del tag <a> e modifica a tua esigenza le proprietà del tag <li>.
codice:a{ display:inline-block; height:40px; padding-left: 15px; padding-right: 15px; padding-top: 10px; }