Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Aggiornare select dopo inserimento

Salve, vi spiego il mio problema: devo inserire un libro, e nel momento in cui l'autore non è fra quelli proposti nella select(collegato con il database), lo aggiungo direttamente aprendo un dialog di jquery.. però una volta fatto ciò appena lo aggiungo mi ritorna sulla stessa pagina tenendo i dati già inseriti dato che ho usato ajax, ma come faccio una volta che tutto è andato a buon fine a aggiornare la select senza dover aggiornare l'intera pagina?

Utente di HTML.it L'avatar di boots
    potresti modificare la select con javascript: quando l'inserimento di un nuovo autore è andato a buon fine ti fai restituire l'id e il nome (presumo che adesso la dialog ti restituirà solo se l'inserimento è andato a buon fine o se ci sono stati errori). Poi con js vai ad aggiungere una option nella select

Utente di HTML.it
    Emh, scusa ma non mi ricordo più javascript, quindi tu dici che nel momento in cui mi da la conferma dell operazione, devo aggiungere L option.. mi puoi dire un esempio o un breve codice che mi permetta di aggiungere L option da Java?

Permessi di invio