Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

entity framework interfaccia wpf e database distribuibile facilmente

Ciao Cercavo un "alternativa" anche indietro anni luce da sqlserver ma che mi permetta di gestire le opzioni di un iinterfaccia e tutto cio che gli è correlato , nell interfaccia vorrei usare wpf ed entity framework perche secondo me sono fatti per lavorare uno con l'altro (ma è una mia idea forse sbaglio)
    Forse una buona alternativa è sqlite ma chiedo , soprattutto per la sua facile distribuzione.
    chiedo grazie

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Dipende da 'cosa' realmente devi gestire.

Si può usare un file di testo, un file XML, un file crittografato, oppure un database.
    Se propendi per un database, SQLite è una buona scelta solo se l'ambiente su cui lavori non è multi-utente (in tal caso è sconsigliato da loro stessi) e comunque richiede la distribuzione della DLL di accesso ai dati (quindi con conseguenti problemi di deploy, versioning, ecc.).

Se la piattaforma a cui punti non va oltre il mondo Microsoft allora dal punto di vista del deploy un database Access è ancora meglio perché non richiede alcuna installazione, dato che il provider JET è già installato in ogni versione di Windows, dalla 2000 alla 10.

Ciò significa che non devi preoccuparti né di installare, né di rimuovere nulla. Il che non è poca cosa, soprattutto se non si ha dimesticazza con queste cose.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da gibra Visualizza il messaggio
    Dipende da 'cosa' realmente devi gestire.

Si può usare un file di testo, un file XML, un file crittografato, oppure un database.
    Se propendi per un database, SQLite è una buona scelta solo se l'ambiente su cui lavori non è multi-utente (in tal caso è sconsigliato da loro stessi) e comunque richiede la distribuzione della DLL di accesso ai dati (quindi con conseguenti problemi di deploy, versioning, ecc.).

Se la piattaforma a cui punti non va oltre il mondo Microsoft allora dal punto di vista del deploy un database Access è ancora meglio perché non richiede alcuna installazione, dato che il provider JET è già installato in ogni versione di Windows, dalla 2000 alla 10.

Ciò significa che non devi preoccuparti né di installare, né di rimuovere nulla. Il che non è poca cosa, soprattutto se non si ha dimesticazza con queste cose.
    Il problema di access come penso tu sappia è se devi usare i 64 bit o mi sbaglio io?

c'è anche la versione sql server basata su file ... sql server local DB ... ed anche altre più leggere
    ... se vuoi potresti dargli un'occhiata

Quote Originariamente inviata da giuseppe500 Visualizza il messaggio
    Il problema di access come penso tu sappia è se devi usare i 64 bit o mi sbaglio io?
    Non sbagli, scusa ma dove sarebbe questo problema?
    Non esiste alcun problema!

Tu hai parlato di facile distribuzione, e questo è quanto.

Io (anche per rispondere a sspintux), ho suggerito Access e mi riferisco al formato 2002-2003 quindi con estensione MDB (non le versioni 2007 o succ. con estensione ACCDB per cuil il discorse è completamente divero), per il semplice fatto che non richiede alcuna installazione.
    Tra l'altro, a quanto mi risulta, è l'unico database con tali caratteristiche, l'uso di qualsiasi altro database richiede come minimo l'installazione di un driver o provider di accesso.

Ovvio che poi tutto dipende da COSA devi farci (mono-utente, multe-utente, desktop, client/server, ecc.)

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da sspintux Visualizza il messaggio
    c'è anche la versione sql server basata su file ... sql server local DB ... ed anche altre più leggere
    ... se vuoi potresti dargli un'occhiata
    serve installare qualcosa per usarela sul pc su cui fai l'installazione ? mi puoi dare un link?
    grazie

Utente di HTML.it
    grazie gibra comunque non era un appunto era per sapere se in qualche modo si puo usare access 2003 con il 64 bit ciao

Quote Originariamente inviata da giuseppe500 Visualizza il messaggio
    grazie gibra comunque non era un appunto
    L'avevo capito.

Permessi di invio