Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Tipo reference

Hybrid View

ma quindi se come pensavo i due oggetti (il reference non lo è ma passiamola sta cosa) diventano in pratica la stessa cosa, a che mi serve creare un reference visto che sull'originale posso fare tutto quello che voglio?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da gennysennin Visualizza il messaggio
    ma quindi se come pensavo i due oggetti (il reference non lo è ma passiamola sta cosa) diventano in pratica la stessa cosa
    Innanzitutto un reference non è un oggetto ... è un valore. Ed è quel valore che permette alla Java Virtual Machine di referenziare ed accedere ad un oggetto.
    Poi nel tuo esempio di prima non hai 2 oggetti Persona. Ne hai solo uno.

Quote Originariamente inviata da gennysennin Visualizza il messaggio
    a che mi serve creare un reference visto che sull'originale posso fare tutto quello che voglio?
    Dipende ... in certi casi potrebbe essere utile. In una variabile potresti voler tenere il riferimento ad un oggetto Persona "originale" e in un'altra variabile inizialmente quello ma che poi può cambiare in base a della logica.
    Non stare adesso a chiederti "a che serve". Può servire. È perfettamente lecito. E poi tieni presente che quando passi un reference ad un metodo/costruttore, esso riceve una copia del valore del reference. Quindi si è di nuovo nel caso in cui il chiamante ha un certo reference e il metodo/costruttore invocato ha un parametro (che alla fin fine è una variabile locale) con lo stesso valore.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio