Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Carattere speciale dentro title

Ciao a tutti, dovrei inserire questo simbolo ▷ nel title della mia pagina.
    Se lo incollo su Dreamweaver me lo trasforma in un punto interrogativo.
    Come posso fare per impostarlo correttamente?

Fatemi sapere.
    Grazie mille.

Come hai il titolo? Nel tag <h1>...</h1>?
    Mi accorgo ora che nel titolo del post hai scritto dentro title e allora non capisco il problema? Se il carattere l'hai scritto qui nel post perchè non lo puoi scrivere nel title
    Ultima modifica di carlomarangoni; 14-03-2016 a 22:34
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    anche a discrezione del browser, molti caratteri speciali (ed entità) non sono supportati per il tag title.

questo: ▷ (&#9655;) è uno di questi (direi per fortuna, visto che le decorazioni dove dovrebbe esserci solo testo non è che siano gran cosa...)

mi pare sia possibile farli digerire tramite qualche js-trucco, ma non lo conosco
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 15-03-2016 a 00:06

carlomarangoni: se inserisco il carattere dentro Dreamweaver me lo trasforma in un punto interrogativo, per quello ho scritto, volevo trovare una soluzione per inserirlo, considerando che alcuni siti lo mettono.

Vincent.Zeno: col codice ▷ ho visto che lo mette (avevo già provato) l'unica differenza è che se guardo il codice della mia pagina mi resta ▷, mentre se guardo il codice di altri siti che lo hanno mi fa vedere direttamente la freccia. Era questo che non capivo. Dici che potrebbe essere fatto tramite js?

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    ho fatto diverse prove ma i risultati, a seconda del browser, sono differenti.
    io non ci perderei altro tempo

comunque, per scrivere nel title con js, si fa così:

codice:
    <script type="text/javascript">
    document.title="testo titolo";
    </script>

Utente di HTML.it
    Forse dico una cavolata.... ma se è un carattere "strano" non si può usare @font-face?

Quote Originariamente inviata da Lele80 Visualizza il messaggio
    Forse dico una cavolata.... ma se è un carattere "strano" non si può usare @font-face?
    Cosa centra?
    LO VORRESTI COSI'
    codice:
    <!doctype html>
    <html>
    <head>
    <meta charset="utf-8">
    <title>Titolo sito ▷</title>
    </head>

<body>
    Contenuti
    </body>
    </html>
    Ma scusa, sta roba che importanza ha?
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Si carlomarangoni, vorrei proprio l'esempio che hai messo tu.
    Se copio e incollo il simbolo su Dreamweaver mi mette però un punto interrogativo, l'ho messo con codice &#9655 , anche se avrei preferito si vedesse direttamente anche nel codice il simbolo e non il codice, ma forse va bene pure così.
    Lo sto mettendo perchè mi è stato suggerito per avere "maggiore visibilità" nella ricerca, non in termini di posizionamento.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Cosa centra?
    LO VORRESTI COSI'
    Scusa carlomarangoni, probabilmente sbaglio, ma avevo capito che a pegaso22 interessava più che altro visualizzare il corretto "font" sui vari browser...
    Ultima modifica di Lele80; 15-03-2016 a 19:54

Si, il font visibile nel titolo, se lo inserisco come codice (&#9655) lo prende bene e si vede nel titolo, solo che non so come venga poi indicizzato. Per questo stavo cercando di inserire direttamente il simbolo, però, come detto prima, se inserisco il simbolo in Dreamweaver mi da un punto interrogativo.
    Se metto invece il codice lo vedo bene nel browser (tutti) solo che se faccio "visualizza sorgente" vedo il codice mentre un altro sito riesce a farlo visualizzare in entrambi i punti (titolo e sorgente) come simbolo e non come codice.
    Spero di essermi spiegato bene.

Permessi di invio