Supponiamo (è solo un esempio per intenderci al meglio) che una Soluzione abbia 10 Form tutti attivi, ognuno dei quali ciclicamente (diciamo ogni 2-3 secondi) esegue dei calcoli.
Supponiamo ora che parte di quei calcoli venga eseguito in una Function pubblica, inserita in un Modulo. Supponiamo altresì che la Function elabori dati complessi, per cui impiega 200/250 millisecondi per restituire il valore che verrà poi elaborato ulteriormente.
Ciò premesso è facilissimo che mentre la Function viene eseguita da parte di un Form, un altro Form cerchi di chiamarla.
Ora la domanda... in VB.net c' è un qualche "accorgimento" per cui le chiamate successive vengono "messe in coda" finché la Function non ha restituito il suo valore al Form precedente oppure le chiamate vengono eseguite "tout court" col rischio di falsare qualche valore?
In altre parole: nel caso specifico si può usare tranquillamente una unica Function pubblica o meglio utilizzare 10 Function private identiche inserite in ciascun Form?