Salve ragazzi, potreste consigliarmi un linguaggio per fare un gestionale che si occupi di gestione fatture, clienti, preventivi ...
grazie
Salve ragazzi, potreste consigliarmi un linguaggio per fare un gestionale che si occupi di gestione fatture, clienti, preventivi ...
grazie
io dico Visual Basic.. è pressapoco facile (dipende da cosa devi fare) e PENSO sia il più utilizzato per questo tipo di lavori.
(spero di non aver scatenato la solita guerra VB vs. Delphi...):gren:
Ciao!!
![]()
![]()
Hehe, beh effettivamente io suggerirei più volentieri Delphi, ma credo che per applicazioni di tipo gestionale o più in generale che si connettono a database, sia VB che Delphi siano soluzioni molto valide.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Anche io ti consiglio il visual basic.
Io lavoro in una azienda che sviluppa programmi gestionali e utilizziamo il VB !!!
Secondo me è il migliore per questi casi...semplice,veloce e ci puoi fare veramente di tutto !!!
CIAO
E cosa ne pensate di php e mysql ?
E devi far istallare apache sul pc della ditta
e perchè no !
Desideravo avere un consiglio o sconsiglio sulla scelta del tipo di linguaggio.
Usa visual basic non e' un linguaggio difficile e neppure il collegamento con il database basta smanettare un po'.
:adhone:
/*no comment*/
tutto dipende da che linguaggio conosci
se sai solo l'assembler fai prima a farlo in asm che a impararne un altro :gren:
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te