Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Parse error: non so come risolverlo!

Ciao a tutti, vi faccio una domanda che sicuramente è imbarazzante, ma non ci capisco veramente nulla di HTML e di codici e sorgenti.
    Da qualche giorno nessuno riesce più a visualizzare il mio sito. Provando ad aprirlo, compare questo messaggio:

Parse error
    : syntax error, unexpected T_STRING in/membri/myexamreview/index.php on line 8

Io stesso, accedendo al pannello di controllo come amministratore, riesco a visualizzare tutti i dati. Nel momento in cui però provo ad accedere all'anteprima del sito, mi compare lo stesso messaggio. Premessa: non ci capisco NIENTE di codici, stringhe e altro. Ho creato il sito usando joomla e appoggiandomi ad altervista, dove le cose sono molto semplici e intuitive. Ho FileZilla per controllare le cartelle in remoto, ma non so proprio come muovermi.
    Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi dove trovare questo file, questa famigerata "line 8" e come modificarla per poter visualizzare di nuovo tutto? Grazie in anticipo, e spero di aver postato nella sezione corretta.

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Mi dispiace ma ho dimenticato la palla di cristallo al lavoro.
    Seriamente. Se non posti il codice in questione nessuno sarà in grado di aiutarti (tranne quei che hanno il file index.php in quella cartella ma non so se leggono il forum).
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

Quote Originariamente inviata da badaze Visualizza il messaggio
    Mi dispiace ma ho dimenticato la palla di cristallo al lavoro.
    Seriamente. Se non posti il codice in questione nessuno sarà in grado di aiutarti (tranne quei che hanno il file index.php in quella cartella ma non so se leggono il forum).

Ciao, il problema è questo, non so come fare, come faccio a portare il codice in questione? Dove lo trovo? Grazie intanto della risposta

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Copiandolo dal file index.php, quello indicato nel messaggio d'errore.

Quote Originariamente inviata da marco.agne Visualizza il messaggio
    Ciao, il problema è questo, non so come fare, come faccio a portare il codice in questione? Dove lo trovo? Grazie intanto della risposta
    Hai detto di avere FileZilla per l' accesso FTP al sito, dovresti riuscire ad accedere al file index.php nella cartella /membri/myexamreview/ e vedere cosa c' è alla riga 8

Quote Originariamente inviata da camionistaxcaso Visualizza il messaggio
    Hai detto di avere FileZilla per l' accesso FTP al sito, dovresti riuscire ad accedere al file index.php nella cartella /membri/myexamreview/ e vedere cosa c' è alla riga 8
    il problema è che non riesco a trovare la cartella membri/myexamreview. Però, sono riuscito a copiare il file index.php della cartella principale del sito, e aprirlo con notepad++. Il codice delle prime 11 righe è questo: vi risulta che ci sia qualche valore nella riga 8 sbagliato?

[IMG][/IMG]

Non è perche hanno lo stesso nome che hanno lo stesso contenuto. Alla riga 8 sull'immagine si vede una riga messa come commento quindi che non viene mai eseguito e quindi non puo' fare scattare un errore.
    Senza quel file non si puo' aiutarti.

Di più il codice è stato modificato (apposta) per renderlo illeggibile.

Non è perche hanno lo stesso nome che hanno lo stesso contenuto. Alla riga 8 sull'immagine si vede una riga messa come commento quindi che non viene mai eseguito e quindi non puo' fare scattare un errore.
    Senza quel file non si puo' aiutarti.

Di più il codice è stato modificato (apposta) per renderlo illeggibile.
    Quindi devo trovare un altro file php, in cui c'è una riga 8 con un codice sbagliato?
    Devo interpretare questo tuo commento come un possibile sabotaggio del sito?

No. Devi trovare il file che si chiama index.php posto nella cartella membri/myexamreview/ e nessun' altro.

Il mio commento era solo per dire che l'autore dello script ha fatto in modo di rendere il suo codice illeggibile per proteggerlo da quei che vorrebbero sfruttare il suo lavoro. No pain no gain.

No. Devi trovare il file che si chiama index.php posto nella cartella membri/myexamreview/ e nessun' altro.

Il mio commento era solo per dire che l'autore dello script ha fatto in modo di rendere il suo codice illeggibile per proteggerlo da quei che vorrebbero sfruttare il suo lavoro. No pain no gain.
    ok chiaro. comunque, è possibile che io non trovi la cartella membri/myexamreview?
    meglio ancora, essendo il mio nome utente su altervista proprio "myexamreview", è possibile che si faccia riferimento ad una directory "membri" proprietaria di altervista, che la sottocartella "myexamreview" sia la mia directory principale, e che "index.php" sia proprio il file che sto cercando? perchè se così fosse, è il file index che ho postato

Permessi di invio