Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Vechio macbook da ripristinare

Salve a tutti, ho tra le mani un vecchio MacBook 13'' di fine 2006, il primo con processore Intel core duo con sistema operativo 10.4.11, è una macchina che va ancora abbastanza bene per l'uso a cui è destinata; ora ho i dvd di installazione del SO, così volevo formattare l'intero sistema e reinstallare tutto da capo, per avere un sistema più pulito e magari un pò più reattivo.
    Ora la mia domanda è questa: se faccio come detto, finita l'installazione mi troverò un SO che se non ricordo male è il 10.4.4, a questo punto lanciando "aggiornamento software" troverà ancora tutti gli aggiornamenti software per arrivare al 10.4.11, compresi firmware e compagnia bella?

Grassie mille
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    si possono scaricare i combo update (ad esempio https://support.apple.com/kb/DL172?locale=it_IT)

Quote Originariamente inviata da clasku Visualizza il messaggio
    si possono scaricare i combo update (ad esempio https://support.apple.com/kb/DL172?locale=it_IT)
    Ok, bene bene, però se non ricordo male c'erano degli aggiornamenti che dovevano/potevano essere fatti solo se erano stati fatti tutti i precedenti. Facendo questi combo update in teoria non dovrebbero esserci problemi, giusto?
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

corretto, dovrebbe contenere tutto
    forse non ci sono quelli del firmware dei componenti, ma non dovresti intaccarli con una nuova installazione del sistema operativo

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Curiosita, se li hai fatti, la macchina va bene o è piantata?

Ok, grazie mille a tutti per l'aiuto.

Alla fine non ho ancora fatto l'operazione perché mi sa che sta per partirmi l' hard disk, infatti ogni tanto (anzi ultimamente spesso) quando avvio il macbook, non carica il SO ma mi compare lampeggiando, la carissima cartella grigia con punto di domanda.
    Adesso devo prendere un HD esterno e appena lo accendo fare un bel backup di tutte le cose importanti, prima che mi saluti per sempre.

E poi cercare un altro mac, anche ricondizionato, perché non ho nessuna voglia di tornare a windows.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Aggiornamento

Niente da fare, da un paio di giorni il macbook in questione non da segni di vita, quando lo accendo rimane schermata bianca, non appare nemmeno più la cartella lampegginate con il punto di domanda

PS: se collego il macbook in firewire ad un altro macbook, riesco in qualche modo ad accedere al HD per salvare la roba che mi interessa salvare? oppure come dovrei fare?

Grassie
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

si, avvia il macbook rotto in modalità target
    oppure, stacca l'hd, attaccagli un connettore sata/usb e recupera i dati da un altro PC

Grazie, allora proverò a far così.... tasti da tener premuto in fase di avvio? o è come se fosse un HD esterno?
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Domanda, il cavo firewire, deve avere la stessa spina da entrambe le parti giusto? perché i due mac hanno la medesima presa..
    Lo sto cercando, ma li vedo con due spine differenti, probabilmente maschio-femmina

Tra questi 3, quale sarebbe quello giusto?

1 - http://www.ebay.it/itm/Lacie-Cavo-Fi...cAAOSwZQxW5FIY

2 - http://www.ebay.it/itm/Cavo-1-5m-FIR...wAAOSwsN9XCnOr

3 - http://www.ebay.it/itm/CAVO-CAVETTO-...AAAOSwLpdW9XU6

Il macbook supporta firewire 400, per il resto mi sento profondamente ignorantissimo.

Grassie
    Ultima modifica di BORSE84 R-OH; 18-04-2016 a 16:59
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Permessi di invio