Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Dove si trova la product key nel pc?

Ciao. Ho una curiosità. La product key di Windows, necessaria per poter istallare il sistema operativo, si trova in una chiave del registro di configurazione. Vado in : ESEGUI, Regedit, HKEY_LOCAL_MACHINE SOFTWARE Microsoft Windows CurrentVersion. Nella parte destra saranno elencate una serie di chiavi, tra cui "ProductKey", il cui valore sarà quello richiesto dall'istallazione di Windows, ma non c'è "ProductKey". Forse perché ho fatto l'aggiornamento a Windows 10?

Senza bisogno di andare nel registro lo puoi trovare anche nel pannello di controllo nome computer
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    In Pannello di Controllo non c'è scritto "Nome Computer". Cosa intendi?

Utente di HTML.it L'avatar di Giorg10
    No, dal pannello di controllo non si può vedere il seriale che io sappia. Online però puoi trovare alcuni tool con cui puoi facilmente scoprire il tuo seriale. Uno è Produkey di Nirsoft.

Utente di HTML.it
    Ok, grazie Giorg10. Resta però il mistero della sua assenza al percorso indicato.

Su Windows 10 puoi fare click destro sul pulsante "Start" e scegliere "Sistema".
    Il product key comparirà in basso.

Quote Originariamente inviata da Giorg10 Visualizza il messaggio
    No, dal pannello di controllo non si può vedere il seriale che io sappia....
    Perchè no?
    Qui si vede tutti i dati del sistema: Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Sistema
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Infatti quello che si vede è il numero di serie non la product key che è composta da 25 caratteri.

Quello che io vedo lì è lo stesso nuimero che ho sulla confezione originale come product key.
    Se volete l'altro è in: HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Non trovo scritto Product Key nemmeno sotto a Windows NT come dici tu, però ci vedo il numero di serie che viene chiamato productld. Forse product key e numero di serie sono la stessa cosa, ma se uso Windowskeyfinder per trovarlo mi dà il classico codice a 25 caratteri. Mistero!
    Ho però letto che io non dovrei avere un product key perché ho scaricato l'aggiornamento da Internet passando da Windows 8 a Windows 10.

Permessi di invio