Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

attribuire un id con funzione di ancora ad un tag via javascript

Salve, vorrei sapere se è possibile, ed eventualmente come fare, per attribuire un id con funzione di ancora ad un tag via javascript. Nel caso specifico vorrei attribuire un'ancora ad un tag h1, ma non posso scriverlo direttamente nel codice.
    Grazie.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Perché non puoi scriverlo direttamente nel codice? C'è solo un tag h1 nella pagina?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

si tratta di un tema wordpress. Ho bisogno di un'ancora interna per uno scroll da attaccare al titolo (h1), che si ripete in ogni articolo. Ho trovato questo script che risponde alla mia domanda iniziale:
    codice:
    document.getElementsByTagName("h1")[0].setAttribute("id", "start");
    funziona in una pagina statica di prova, ma non nella pagina di wordpress in cui volevo utilizzarla. La console non segnala errori nell'esecuzione dello script, ma semplicemente l'id non viene applicato. A questo punto se possibile forse è il caso di trasferire il topic nella sezione cms.
    Volevo comunque chiedere riguardo la sintassi del codice sopra riportato, lo [0] a cosa corrisponde? Inoltre, avendo più tag h1 come posso modificare il codice per definire un percorso (allo stato attuale, l'id viene applicato al primo h1 incontrato)?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    [0] = primo elemento. Il codice lo inserisci a fondo pagina? Non conosco wp e non saprei. Sì al primo, ricordati che ID devono essere univoci h1[0]=start h1[1]=start1 etc...
    Cavicchi Andrea

ok, perfetto! Indicando h1[1] individua l'elemento h1 che mi interessava agganciare (che appunto è il secondo nella pagina), ed ora funziona correttamente. In verità sono stato confuso dal fatto che, visualizzando la sorgente del codice via browser, l'id stranamente non risulta affatto, mentre invece appare tramite l'analisi degli elementi del browser.
    Ti ringrazio per l'aiuto!

Il sorgente mostra la struttura della pagina "reale" non le modiche eseguite tramite js, che si vedono nell'analisi dell'oggetto. È corretto è logico.
    Cavicchi Andrea

Tag per questa discussione

Permessi di invio