Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

tabella con nomi in ordine alfabetico

Ciao a tutti. Ho una tabella in html nelle cui celle inserisco una jpg e un nome. Questi nomi (tanti!) sono in ordine alfabetico. Dato che periodicamente vanno aggiunti altri nomi e relative jpg, sto cercando il modo di poterli aggiungere senza dover ogni volta "spostare" quelli già presenti da una cella all'altra. E' possibile? Grazie!

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    non so come sia strutturata la tabella.. di certo il modo migliore è farlo sfruttando linguaggi dinamici e database.

se invece vuoi solo aggiungere una riga, a mano, un editor visuale ti consente di fare la modifica senza troppo intervenire direttamente sul codice (tipo "aggiungi riga sopra/sotto la selezione")

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta. Solo che non devo solo aggiungere o togliere una riga. E' un po' complicato come è stata impostata la tabella. In pratica 4 colonne servono a inserire nomi e piccole jpg, su una quinta ci sono spazi vuoti nei quali appare, tramite roll over, la jpg più grande per ciascun nome. Quindi ad esempio, se dopo il nome A devo inserire il nome B, devo spostare il nome C già presente. E questo ogni volta comporta lo spostamento "manuale" delle cose già presenti. Non so se è chiaro..... :-(

Non so se ho capito bene! Ma per quello che ho capito la cosa la puoi fare non con il solo html ma con linguaggi di scripting + un file o un database dove attingere i dati, oppure con un pannello di amministrazione ove inserirli a mano e specificare ove vanno messi
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Carissimo carlomarangoni, evidentemente sarebbe meglio usare un qualche script che va a prendere i dati. Ma devo capire come ..... Per come è fatta ora l'unico sistema è inserire e spostare manualmente ma è davvero lungo, considerato che va fatto periodicamente... Io però non credo di sapere da dove iniziare...

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    prova ad inserire una riga nella tabella... se il rollover non ha problemi di id numerici sequenziali non dovresti aver problemi.

intanto facci vedere il contenuto di una riga intera, così possiamo capire eventuali problematiche

Permessi di invio