Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Consigli acquisto videocamera

Salve a tutti,

chiedo consigli per l'acquisto di una videocamera che abbia l'attacco
    per il microfono esterno e costi sui 400/500 euro.

Verrà usata su cavalletto per filmare gruppi di persone (laboratori, workshops) all'interno di uno stanzone.
    Contestualmente chiederei gentili indicazioni anche per l'acquisto di un cavalletto.

Grazie a chi mi vorrà rispondere.

Un saluto

Andrea

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Mi sa che è meglio se cerchi tu i modelli e poi chiedi...
    Anche perchè non credo tu abbia bisogno di un ingresso xlr ma di un semplice jack, e insomma un po' tutte ce l'hanno

Per il cavalletto mancano indicazioni. Se ti serve come supporto solo fisso, può andare bene uno di quelli da poche decine di euro, se hai bisogno anche di riprendere in movimento ci vorrà un testa fluida decente, ma ce ne sono di diversissimi...

Ciao astro, grazie per la risposta.
    Sto cercando questa videocamera per conto di un'altra persona e a mia volta sono poco informato.
    Perché dici che non ho bisogno di un ingresso xlr ma di un semplice jack? quello che ti posso dire è che questa persona ha bisogno
    di video-registrare delle situazioni tipo laboratori psicoterapeutici, dove le voci a volte possono essere poco udibili, e per questo ha bisogno di un attacco per microfono esterno (lui ha già una videocamera ma l'attacco per il microfono non ce l'ha).

Per quanto riguarda i modelli, questa persona, come me, non ne sa molto e quindi si attiene a informazioni standard (tipo che Canon, Sony e Panasonic sono le migliori) e vuole spendere sulle 400/500 euro.

Il cavalletto va come supporto fisso.

Grazie ancora

Andrea

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Allora per il cavalletto va bene qualunque, anche quelli da pochi euro.
    Valuta solo se non abbiate necessità che si alzi un tot... In quel caso lo sceglierete in base all'altezza di cui abbiate bisogno...

Per registrazioni non prof non credo abbiate bisogno di un audio professionale. Certo un ingresso xlr ha una migliore qualità ma non credo vi serva.
    Piuttosto dovrete scegliere e dedicare qualche euro del budget al microfono. Lì ce ne sono diversi, di qualità diverse e con/senza funzione zoom dell'audio (che potrebbe essere comoda)

Per il tipo di telecamera vedi tu, l'ingresso audio è assolutamente comune in quasi tutte le telecamere ormai.
    Se poi hai un'indecisione, posta i modelli che avresti scelto e vediamo...

Ciao astro, grazie per la risposta.

al momento mi trovo con due modelli a cui ho pensato

- Sony HDR PJ 620

- Panasonic HC 920

la persona che deve acquistarla preferirebbe la Sony in quanto possiede già una videocamera della stessa marca e
    quindi sarebbe più facile trasferire delle cose che già possiede, tipo un grandangolo (abbi pazienza, non riesco a essere più specifico di così).

Quindi chiederei se vale la pena cambiare verso la Panasonic (o altri modelli di quella fascia) o rimanere sulla Sony e in particolare se quel tipo di videocamera sia un buon acquisto (sempre considerato che la volontà è quella di stare sui 400/600 euro max).

Per il microfono avevo pensato a un Rode Video Mic Rycote, quindi chiedo se lo consideri/ate adatto.

Perdonate ma il mio livello di competenza è veramente meno che basico.

Saluti
    Andrea

La sony va benissimo, ha un ottimo sensore e l'ingresso audio tramite jack. Va benissimo anche il Rode
    Vai tranquillo insomma. Entrambi faranno egragiamente il loro dovere

Grazie mille astro

microfono durante videoregistrazione

Buongiorno, sempre inerentemente a questi consigli d'acquisto, volevo chiedere come vedete l'acquisto di un microfonino da applicare al petto della persona che conduce il laboratorio che verrà videoregistrato, in alternativa all'acquisto di un microfono esterno per la videocamera.
    in questi laboratori le persone che parlano di più sono la persona che li conduce e una persona, tra altre, che in particolare viene condotta. L'idea è di prenderne appunto due di questi microfoni da applicare (immagino si applichino al petto tramite una clip, non so...)
    Grazie in anticipo per eventuali risposte
    un saluto!
    Andrea
    Ultima modifica di andreadimo; 02-07-2016 a 13:24

Sicuramente un microfono dedicato è meglio di qualunque "ambientale". Quello che cerchi si chiama lavalier

Tag per questa discussione

Permessi di invio