Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

script per cambiare logo come Google

Salve gente, vorrei realizzare un semplice logo che cambia in base a un certo anniversario/ricorrenza come fa il mitico Google. Con una semplice condizione if o switch date("d/m/y") o date("w") mi viene pur facile ma con un database lo posso realizzare confrontando la data del giorno con una data che verra' estratta dal database inserita in precedenza insieme alla corrispondente immagine? Sicuro che si ma vorrei provare piu' metodi e scegliere quello che riterro' piu' adatto. Lo chiedo ancor prima di provare. Oltretutto non scrivevo da un po' sul forum. Se esistono altri metodi migliori di questo aspetto vostri suggerimenti. Grazie.
    Ultima modifica di iron_horse; 26-03-2016 a 21:59 Motivo: ho corretto alcune entita' html e aggiunto testo

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    All'accesso alla pagina prendi la data odierna con date('Y-m-d') o solo date('m-d') se si tratta di ricorrenze annuali, o comunque prendi la data in base a come è salvata nel DB quella delle ricorrenze.
    A questo punto fai una semplice select sulla tabella con le ricorrenze usando nella clausola where la fata odierna, se trovi una corrispondenza, mostri la ricorrenza, se non trovi niente, mostri il logo standard.

Ok, e' esattamente quello che intendevo, l'ho gia' fatto per molti altri script pero' nel dubbio ho voluto chiedere. Grazie.
    Ultima modifica di iron_horse; 26-03-2016 a 22:59 Motivo: correzione entita'

Ok, e' esattamente quello che intendevo, l'ho gia' fatto per molti altri script però nel dubbio ho voluto chiedere. Grazie.

Permessi di invio