Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: velocita' LTE

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis

velocita' LTE

Ho notato che generalmente la velocita' LTE 4g e' ridicola, in citta' come Torino difficilmente si superano i 10 Mbit/s in download, invece in una cittadina di 12.000 abitanti del basso Piemonte si ottengono velocita' da fibra ottica FFTH, ho appena fatto un test e ho ottenuto i seguenti risultati (reali)

http://www.speedtest.net/my-result/a/1828987642

Come e' possibile che ci siano differenze cosi' enormi?
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Probabilmente è proprio il motivo per cui non possono, almeno per ora, dare delle vere flat. Un "assembramento" di dispositivi connessi abbassa la velocità nelle celle più utilizzate. Fuori dalla città c'è meno congestione e quindi più velocità.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    .
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Dalle mie parti, Treviso, con TIM, ho visto e superato anche i 70 Mega in download. Nelle zone più sfortunate si viaggia a 30.I n LTE in campagna si può andare anche a meno. La velocità dipende dalla capacità di banda della rete in quella zona e da quanto è utilizzata. Se i ripetitori sono connessi in fibra la banda è sempre più alta di quando sono collegati attraverso ponti radio.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio