Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Chiusura modal dialog jquery e passaggio dati nella pagina madre

ciao a tutti,
    tramite semplice javascript apro una popup contenente due campi di un form...i dati vengono inviati ad altra pagina che li elabora e il risultato (una query asp su db) viene poi indirizzato nella pagina madre da dove ho lanciato appunto il popup..e detta popup si chiude in automatico dopo tot secondi...
    In pratica nella action del form scrivo:
    onsubmit="chiusura()" target="madre" (la pagina da dove ho appunto lanciato la popup javascript..)
    Il tutto usando questo semplice script:
    <script>
    function chiusura() {
    opener.name="madre";
    setTimeout('window.close()',1000);
    }
    </script>

Ok...
    Vorrei fare la stessa cosa però utilizzando una popup modal jquery....come posso fare?
    La popup jquery l'ho creata ma la function "chiusura" di cui sopra non interagisce detta popup modal jquery...:-(
    Giorgius

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Premesso che non conosco cosa stai usando, per quanto ne so le "finestre modali" non sono delle popup ma dei div "custumizzati" pertanto non sono due pagine distinte ( pagina madre + popup ) ma un unica pagina e viene chiusa da un comando specifico che cambia da da finestra a finestra
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Quote Originariamente inviata da giorgius Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    tramite semplice javascript apro una popup contenente due campi di un form...i dati vengono inviati ad altra pagina che li elabora e il risultato (una query asp su db) viene poi indirizzato nella pagina madre da dove ho lanciato appunto il popup..e detta popup si chiude in automatico dopo tot secondi...
    In pratica nella action del form scrivo:
    onsubmit="chiusura()" target="madre" (la pagina da dove ho appunto lanciato la popup javascript..)
    Il tutto usando questo semplice script:
    <script>
    function chiusura() {
    opener.name="madre";
    setTimeout('window.close()',1000);
    }
    </script>

Ok...
    Vorrei fare la stessa cosa però utilizzando una popup modal jquery....come posso fare?
    La popup jquery l'ho creata ma la function "chiusura" di cui sopra non interagisce detta popup modal jquery...:-(
    Ciao giorgius,
    leggi il regolamento in particolare per l'uso del tag code.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    Premesso che non conosco cosa stai usando, per quanto ne so le "finestre modali" non sono delle popup ma dei div "custumizzati" pertanto non sono due pagine distinte ( pagina madre + popup ) ma un unica pagina e viene chiusa da un comando specifico che cambia da da finestra a finestra
    concordo con quello che dice cavicchiandrea. Non è un parere di tag code , ma di spiegare bene il "contorno" del problema.
    Probabilmente, la pagina di overlay, alla fine del lavoro, dovrebbe semplicemente richiamare un metodo della pagina madre. Se questo metodo fa il postback della pagina, l'overlay scompare da solo; altrimenti bisogna usare i comandi di chiusura, propri del plugin usato.
    Pietro

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Quote Originariamente inviata da pietro09 Visualizza il messaggio
    concordo con quello che dice cavicchiandrea. Non è un parere di tag code , ma di spiegare bene il "contorno" del problema.
    Probabilmente, la pagina di overlay, alla fine del lavoro, dovrebbe semplicemente richiamare un metodo della pagina madre. Se questo metodo fa il postback della pagina, l'overlay scompare da solo; altrimenti bisogna usare i comandi di chiusura, propri del plugin usato.

Pietro il tag code aiuta la leggibilità del codice favorendo chi legge per la risoluzione del problema. E' nell'interesse di chi apre la discussione fornire oltre che spiegazioni chiare anche codice ben formattato. Inoltre la tua risposta non aggiunge niente a quanto detto da Andrea. Per ulteriori spiegazioni e delucidazioni usa i messaggi privati. Grazie della collaborazione.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Permessi di invio