Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Programma per eliminare file

Buongiorno a tutti,avrei una domanda da porvi,sperando di trovare risposta.
    Oggi mi sono imbattuto in varie cartelle piene zeppe di file di ogni genere, con estensione .ini .dll .dmp .ico .uz .bin .tar .cab ecc ecc ecc, ma anche file a me utili esempio .exe .bat .doc .pdf ecc ecc
    Praticamente questi file si trovano in cartelle di backup, o vecchie installazioni di Windows,quindi vorrei scremare ed eliminare i file con estensioni a me inutili e lasciare quelli utili.
    Domanda, esiste un programma automatizzato che mi chieda (dopo scansione della cartella) che formati eliminare e quali no??? Sempre in base all'estensione che scelgo io.

1. Apri la cartella dove vuoi cancellare i file
    2. in alto a destra c'è il campo di ricerca
    3. Nel campo di ricerca scrivi *.tua_estensione
    4. Finita la ricerca selezioni tutto e premi il tasto "canc"
    5. Ecco fatto hai cancellato in base all'estensione

Ultima modifica di carlomarangoni; 05-04-2016 a 13:14
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Grazie per l'aiuto,ma dovrei farlo manualmente estensione per estensione.
    Io Cercavo un programma automatizzato che dopo aver scansionato la cartella mi chieda quali cancellare.
    Sono cartelle piene di file inutili, quasi l'80% di 26000 file.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    E se deve chiederti quali vuoi cancellare (quindi è richiesto il tuo intervento) non equivale a farlo a mano con la ricerca?

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    E se deve chiederti quali vuoi cancellare (quindi è richiesto il tuo intervento) non equivale a farlo a mano con la ricerca?
    Quoto e sono dello stesso parere
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Non è la stessa cosa...Voi mi state dicendo che cancellarli mano a mano con la ricerca, è la stessa cosa di far scansionare le cartelle e selezionare con un ipotetico popup dove mi chiede tramite ship quale estensione cancellare???
    Immagini allegate Immagini allegate

Scusa eh, ma tu vai nella cartella che ti interessa, nella casellina di ricerca in alto a destra scrivi ad esempio *.exp, ti vengono elencati tutti i file .exp della cartella in questione e delle sue sottocartelle, a questo punto fai CTRL+A, in questo modo selezioni tutti i file elencati, poi SHIFT+CANC e spariscono tutti i file *.exp
    Io non ci vedo niente di così drammaticamente lungo e complicato, non ti stiamo proponendo di selezionare un file alla volta.
    Ultima modifica di Alhazred; 05-04-2016 a 17:19

Edit: doppio

Un programma come tu chiedi non credo che esista, ma anche se esistesse il tempo perso sarebbe identico a come ti diciamo noi!

Forse non hai capito il nostro procedimento!

In ogni casi un semplice file batch ti risolverebbe ogni problema di tempo

Giovanni Falcone

Chiedo venia per essermi spiegato male,
    avete pienamente ragione e concordo su tutto,
    il problema è che ho 18000 cartelle e passa,e non so di preciso tutte le estensioni che ci sono.
    Se non esiste il programma che sto cercando,a questo punto, esiste uno che mi elenchi tutte le estensioni che ci sono in queste 18000 cartelle???
    Così da poter scegliere quali cancellare col vostro metodo.

Permessi di invio