Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Bios con solo 1hd e cdrom, come impostare multiboot su più hd ?

Posseggo un pc minitower fisso con MB Asrock G41M-VS il cui BIOS per il boot considera solo il primo hd sata e il cdrom; ho 2 hd sata, uno con 7 e l’altro con XP (installati in tempi diversi, staccando l'altro hd), entrambi visti dal Bios (ma non dal boot del Bios, come dicevo sopra); esiste una possibilità di applicare un software che mi permetta di scegliere se usare XP o 7 di volta in volta ?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    L'errore è stato installare i due sistemi operativi staccando l'hd. Se tu avessi installato seven nel secondo hd lasciando collegato xp, avresto in automatico un dual boot all'avvio.
    Prova easybcd per creare adesso il dualboot.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Ti ringrazio per il suggerimento sul software, ma mi interessa sapere se tu hai risolto un identico problema, con Bios che per il boot vede solo 1 hd, con Easybcd o no !?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    No, a suo tempo avendo installato seven dopo xp mi ha creato automaticamente il dualboot.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

RISOLTO: attacco l'hd con XP come 1° e quello con 7 come 2° sata, se non tocco nulla il pc mi parte con XP, se voglio partire con 7, premo F11 per entrare nel Boot Menu che vede entrambe gli hd e scelgo il 2° ...

Tag per questa discussione

Permessi di invio