Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Inviare per eMail un indirizzo eMail

Ciao a tutti, domanda da neofita: sto facendo un sito su un template html 5 e vorrei far scrivere all'utente il suo indirizzo eMail in un campo e tramite pulsante inviare il suo indirizzo eMail al mio indirizzo eMail. Ho trovato delle guide su internet ma volevo utilizzare il campo già fatto nel template che è questo:

<div style="display: inline-block;">
    <input class="col-md-6 fEmail" name='Email' placeholder='Scrivi qui il tuo indirizzo eMail'/>
    <a href="#" title="Clicca qui per iscriverti alla nostra Newsletter" class="subS">Iscriviti!</a>
    </div>

Come posso fare?

Con solo quel codice non puoi fare nulla, ma deve essere integrato con altro codice!
    Ci sono due modi per inviare qualche cosa ad una casella mail: il primo è con mailto: metodo lato-client, il secondo è con linguaggio di scripting dinamico lato-server.
    Il primo fa uso del client di posta del mittente, cosa che a volte non è gradita all'utente, il secondo invia mail e contenuto al destinatario tramite il server e l'utente non vede nulla.

Nel primo caso non hai bisogno di nulla, nel secondo hai bisogno che il tuo server ti abiliti l'uso di almenu un linguaggio php, asp, perl, ecc..

Tu devi scegliere il metodo che preferisci
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Con solo quel codice non puoi fare nulla, ma deve essere integrato con altro codice!
    Ci sono due modi per inviare qualche cosa ad una casella mail: il primo è con mailto: metodo lato-client, il secondo è con linguaggio di scripting dinamico lato-server.
    Il primo fa uso del client di posta del mittente, cosa che a volte non è gradita all'utente, il secondo invia mail e contenuto al destinatario tramite il server e l'utente non vede nulla.

Nel primo caso non hai bisogno di nulla, nel secondo hai bisogno che il tuo server ti abiliti l'uso di almenu un linguaggio php, asp, perl, ecc..

Tu devi scegliere il metodo che preferisci
    Mi va bene il php ma non riesco a trovare il codice per andare a pescare l'indirizzo email che il visitatore scrive nel campo di testo

O meglio.... Il codice l'ho trovato ma non so come implementarlo su quelle righe del template

Così non ti si può aiutare sei troppo generico e privo di informazioni nella tua richiesta e spiegazione del problema.
    Hai trovato un codice! Ma che codice? Come facciamo noi a dirti come implementarlo se ti limiti a dire che hai trovato un codice ma non ci dice cosa hai trovato e ce lo fai vedere
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Ad esempio questo è un codice per creare un intero modulo contatti, a me basta solo il campo email e mantenere ovviamente la grafica del template quindi integrandolo nel codice che ho messo all'inizio:

Codice PHP:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd"> <html> <head> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8" /> <title>Modulo contatti in PHP Your Inspiration Web</title> <link rel="stylesheet" type="text/css" href="stile.css" /> </head> <body> <form action="" method="post" id="formYIW"> <fieldset> <legend><span>Inviaci un messaggio</span></legend> <ol> <li> <label for="nome">Nome <abbr title="campo obbligatorio">*</abbr></label> <input type="text" name="nome" id="nome" tabindex="1"/> </li> <li> <label for="email">Email <abbr title="campo obbligatorio">*</abbr></label> <input type="text" name="email" id="email" tabindex="2"/> </li> <li> <label for="sito">Sito web</label> <input type="text" name="sito" id="sito" tabindex="3"/> </li> <li> <label for="messaggio">Messaggio <abbr title="campo obbligatorio">*</abbr></label> <textarea name="messaggio" id="messaggio" rows="10" cols="30" tabindex="4"></textarea> </li> </ol> </fieldset> <class="controls"> <input type="submit" name="submit" id="submit" value="Invia Mail" tabindex="5" /> </p> </form> </body> </html

Quel codice non può funzionare! Il primo motivo è che il form non produce nessuna azione! Infatti se guardi in form action="" cioè nullo, come secondo per inviare un'e-mail occorre un linguaggio lato-server e ne nel primo ne nel secondo codice ce ne è traccia.
    Scegli il linguaggio che vuoi usare e ti sposto in quella sezione.
    Con il solo HTML5 e CSS non puoi fare nulla

Giovanni Falcone

Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Quel codice non può funzionare! Il primo motivo è che il form non produce nessuna azione! Infatti se guardi in form action="" cioè nullo, come secondo per inviare un'e-mail occorre un linguaggio lato-server e ne nel primo ne nel secondo codice ce ne è traccia.
    Scegli il linguaggio che vuoi usare e ti sposto in quella sezione.
    Con il solo HTML5 e CSS non puoi fare nulla
    Direi PHP, ho già fatto moduli funzionanti con PHP solo che vorrei appunto integrare quella funzione PHP su quelle righe del template Grazie in anticipo

OK! Fatto!

Giovanni Falcone

Permessi di invio