Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it

Problema stampa variabile $_GET

Ciao a tutti, ho questo problema:
    Voglio inviare tramite arduino dei dati a una pagina php da inserire nel database (e questo son riuscito a farlo) ho un problema nella pagina.php poiché non riesco a stampare a video le variabili che arduino mi manda (utilizzo il metodo GET).
    Per simulare una richiesta http alla pagina php ho utilizzato una pagina internet online (http://requestmaker.com), in sostituzione di arduino, e poi in php scrivo $username=$_GET['username'] poi faccio
    echo 'username è :'.$username;
    ma a video non mi stampa nessun valore.
    Qualcuno ha esperienza in tal senso e può aiutarmi?
    Grazie
    N.B. Se utilizzo un form e immetto manualmente i valori che mi interessano tutto funziona!
    Oppure se faccio una SELECT a video mi compare, però tutta la tabella presente nel mio database, ma a me non serve stampare TUTTE le righe della tabella, ma SOLO quella corrispondente all'id utente che ha, appunto, l'username inviato dall'utente (non tramite form).

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Sulla pagina php prova a stampare proprio tutto l'array $_GET, così vediamo se effettivamente i dati arrivano e le chiavi hanno i nomi giusti, così:

print_r($_GET);

Utente di HTML.it
    mi compare solo:
    Array ( )

Utente di HTML.it
    La cosa strana è che alla pagina dalla quale invio la richiesta http (link che ho messo nel mio primo post) in basso, dopo aver mandato la richiesta al mio server mi compare:
    Array
    (
    [username] => cocco
    [password] => 234
    )
    che sono proprio i valori che ho inserito... mentre se accedo tramite il mio browser alla mia pagina .php (dove dovrei vedere ciò che effettivamente mi stampa) compare Array()
    ?_? che significa tutto ciò?!?!

Utente di HTML.it
    inoltre l'inserimento nel database di user e pass è avvenuto tranquillamente, però nella pagina phpmyadmin mi viene segnalato un errore (chilometrico) forse perché bisogna settore qualcosa?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Fammi capire come funziona la faccenda.
    Tu vai sul link che hai indicato nel primo post, indichi in "Request URL" l'indirizzo del tuo script php, invii il form, il browser va sulla tua pagina e print_r($_GET) ti stampa i dati correttamente ?

Cosa intendi poi con questo?
    mentre se accedo tramite il mio browser alla mia pagina .php (dove dovrei vedere ciò che effettivamente mi stampa) compare Array()
    In che modo accedi direttamente alla tua pagina? Scrivi l'URL nella barra degli indirizzi? Per esempio così?
    www.miosito.it/script.php?param1=pippo
    e anche questo ti stampa solo Array() ?

Utente di HTML.it
    Allora la procedura è la seguente:
    1. tramite quel link scrivo in request URL "mioindirizzoiporta/sottocartella/pagina.php?username=cocco&password=234
    lasciando request headers e request data vuoti e invio la richiesta.
    2. una volta inviata la richiesta sempre sulla pagina del link compaiono 3 riquadri: request headers sent, response headers e infine response body. Nel riquadro response body c'è una specie di anteprima di ciò che accadrà nella pagina.php del mio sito (almeno io l'ho interpretata così...) e infatti in tale riquadro mi compare:
    Array(
    [username] => cocco
    [password] => 234
    )
    3. finalmente accedo dal mio browser alla mia pagina web in locale localhost/sottocartella/pagina.php
    e qui mi compare a video:
    Array()
    4. Se invece nel browser scrivo l'indirizzo che ho utilizzato per mandare la richiesta però mettendo localhost al posto dell'indirizzo ip (localhost/sottocartella/pagina.php?username=cocco&password=234 mi compare:
    Array(
    [username] => cocco
    [password] => 234
    )

Utente di HTML.it L'avatar di brodik
    il funzionamento è corretto, ti visualizza Array() in quanto visitando la pagina senza passare una query string l'array $_GET è vuoto
    eXvision

Utente di HTML.it
    sì, però il fatto è che poi io vorrei stampare (nella pagina.php) a video quell'username.. come faccio?
    Perché se faccio una SELECT sulla tabella ovviamente poi mi stampa tutti gli username.. io voglio solo stampare quell'username che ho appena prelevato tramite la funzione GET. Come faccio?

Utente di HTML.it
    Ultima modifica di nigiu; 08-04-2016 a 13:11

Permessi di invio