Ciao a tutti .
Domani ho una verifica,e sto smattando da ieri perchè non mi visualizza niente all'interno di un panel, sebbene lo aggiunga direttamente al panel . Più precisamente vi porto il caso di una TextField :
codice:Panel panel=new Panel(); panel.setBounds(150,200,199,199); panel.setBackground(Color.RED); panel.setForeground(Color.BLACK); panel.setVisible(true); panel.setLayout(null); frame.add(panel); TextField txt=new TextField(); txt.setBounds(160,230,100,100); txt.setBackground(Color.white); panel.add(txt);
Ho aggiunto il pannello al frame (e questo me lo visualizza) e di conseguenza ho aggiunto la TextArea(txt) al pannello,ma nulla .
Grazie per eventuali chiarimenti, non so se può servire ma nel caso vi allego tutto (l'incompleto) codice :
codice:import java.awt.*; public class Esercizio { public static void main(String[] args) { Frame frame=new Frame("Esercizio Grafica"); frame.setBounds(300,20,700,700); //x,y largezza e altezza frame.setBackground(Color.GREEN); frame.setVisible(true); frame.setLayout(null); Font font=new Font("Arial", Font.BOLD,28); //creo un font //creo la label titolo Label label=new Label("Questo è un Titolo"); //label label.setFont(font); //applico il font label.setAlignment(Label.CENTER); //Metto il testo centrato label.setBounds(175, 50, 350, 50); //coordinate x,y e altezza/larghezza label.setBackground(Color.WHITE); //colore di sfondo label.setForeground(Color.ORANGE); //colore testo label.setVisible(true); //VISIBILE: SI frame.add(label); //aggiungo la label al frame //creo un Panel, quadrato sx Panel panel=new Panel(); panel.setBounds(150,200,199,199); panel.setBackground(Color.RED); panel.setForeground(Color.BLACK); panel.setVisible(true); panel.setLayout(null); frame.add(panel); TextField txt=new TextField(); txt.setBounds(160,230,100,100); txt.setBackground(Color.white); panel.add(txt); //secondo pannello a dx Panel panel2=new Panel(); panel2.setBounds(351,200,199,199); panel2.setBackground(Color.RED); panel2.setForeground(Color.BLACK); panel2.setVisible(true); frame.add(panel2); panel2.setLayout(null); //terzo pannello basso a sx Panel panel3=new Panel(); panel3.setBounds(150,401,199,199); panel3.setBackground(Color.RED); panel3.setForeground(Color.BLACK); panel3.setVisible(true); frame.add(panel3); panel3.setLayout(null); //quarto pannello basso a dx Panel panel4=new Panel(); panel4.setBounds(351,401,199,199); panel4.setBackground(Color.RED); panel4.setForeground(Color.BLACK); panel4.setVisible(true); panel4.setLayout(null); frame.add(panel4); } }

Rispondi quotando