Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Upload multiplo di foto con AJAX e jQuery

Ho realizzato uno script per l'upload di foto con AJAX e jQuery partendo da uno script trovato in rete, e devo dire che funziona abbastanza bene, ma visto che sono nuovo di AJAX volevo chiedervi se secondo voi questo script è formalmente corretto e robusto.

Oltre a vari consigli, che sono tutti ben accetti ho alcune domande specifiche:

1) Il parametro "dataType" della chiamata AJAX va bene impostato su text?

2) Se invio parecchie foto, molto pesanti, lo script non ne salva neanche una. Probabilmente perchè il totale supera il valore consentito da PHP, c'è modo di uppare solo le prime foto, e quando si sfora il limite quelle successive non vengono più uppate?

3) Io faccio una chiamata AJAX unica, è forse meglio farne una per ogni singola foto mettendo la chiamata AJAX dentro il ciclo for?

4) Attualmente non informo minimamente l'utente su a che punto è l'upload o nel caso di errori, potete consigliarmi qualche tutorial ben fatto per implementare queste funzionalità in modo robusto?

HTML:
    codice:
    <input id="file" multiple="multiple" accept="image/*" data-url="/users/1/photos" name="photos[]" type="file">

Javascript:
    codice:
        $('#file').change(function() {
            var file_data = $('#file').prop('files');   
            var form_data = new FormData();

for (var i = 0; i < file_data.length; i++) {
                form_data.append(i, file_data[i]);
            }

$.ajax({
                url: $(this).data('url'),
                dataType: 'text',
                cache: false,
                contentType: false,
                processData: false,
                type: 'POST',
                data: form_data,
                success: function(response){
                    print_gallery();
                }
            });
        });

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Usa questo http://blueimp.github.io/jQuery-File-Upload/ l'ho testato tempo fa per un progetto va benissimo
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Ecco quello è proprio lo script che ho usato come base, ma visto che volevo adattarlo ho preso solo le parti che mi interessavano. Ora provo a vedere se riesco a prenderne ancora.
    Comunque secondo te è meglio fare gli upload uno ad uno, oppure fare una chiamata AJAX unica?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Se non ricordo male dovrebbe fare upload simultaneo pertanto non ci dovrebbero essere problemi particolari, ma sei vuoi la certezza assoluta fai upload singolo
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio