Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Windows 10 solo con edge navioga in internet

Salve! Come da tema, espongo in dettaglio la problematica. Se apro edge navigo regolarmente in internet. Se apro internet explorer e chrome non navigo. Inoltre, se apro un qualsiasi programma dal pacchetto di office, mi dice che, a causa del fatto che non riesce a connettersi ad internet, non può verificare la certificazione. Addirittura non apre nemmeno team viewer.

Ho eseguito aggiornamenti, ho variato i DNS, ho eseguito dei comandi dal prompt quali nelsh winsocv reset,intip reset,advfirewall reset, winhttp >reset proxy; ipconfig /flush dns. Nessun risultato:in internet si va solo con edge.

Cosa può essere? grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Giorg10
    Hai attivo qualche firewall particolare?

Quote Originariamente inviata da Giorg10 Visualizza il messaggio
    Hai attivo qualche firewall particolare?
    NO. Ho disattivato anche quelli di windows 10. Ma non è che l'ambiente desktop è isolato dalla rete?

Mi viene in mente che possa essere un problema di protocolli. Ilping verso il DNS va bene, funziona.

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Da IE edge prova a vedere nelle opzioni internet-> Connessioni se hai qualche impostazione particolare per la LAN.

Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Da IE edge prova a vedere nelle opzioni internet-> Connessioni se hai qualche impostazione particolare per la LAN.
    Dici che in edge ci potrebbe essere un settaggio ch esclude gli altri applicativi?

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Quote Originariamente inviata da yanezdegomera Visualizza il messaggio
    Dici che in edge ci potrebbe essere un settaggio ch esclude gli altri applicativi?
    Tutto può essere.
    Magari qualche impostazione particolare di rete che IE è riuscito a interpretare e gli altri browser no.
    O magari stai andato attraverso un proxy.

Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Tutto può essere.
    Magari qualche impostazione particolare di rete che IE è riuscito a interpretare e gli altri browser no.
    O magari stai andato attraverso un proxy.
    Ho controllato che non fosse attivaa la funzione del proxy. Però vado a vedere nelle impostazione di edge.

La questione sembra essere risolta. Non certo come piace a me.
    Ho scaricato lo strumento di Microsoft Media Creation Tool. Il Pc è un HP Pavilion. Una volta scaricato, lo avvio ma non funziona e si blocca. quindi ho preso la chiavetta, ci ho messo la tool e poi l'ho avviata sul mio pc portatile. La tool ha disposto la chiavetta affinche si potesse avviare il sistema. Quindi ho preso la chiavetta, l'ho inserita nel PC HP Pavilion, ho chiuso i programmi ed ho avviato l'esecutivo dalal chiavetta. Attenzione:non ho avviato il pc con il boot dalla chiavetta. Con sistema operativo avviato, ho dato l esecuzione della tool ed essa ha reinstalalto windows 10.
    L'aggiornamento che porta windows 8.1 a windows 10 è,probabilmente incompleto e, quando si fa l'aggiornamento periodico esso presuppone un sitema operativo completo.

Cosa era successo? esattametne non lo so ma credo che vi fossero dei problemi con winsock. Winsock è una libreria che il sistema operativo usa per consentire l'uso da parte delle applicazioni del protocollo TCP/IP. Risultava che solo edege aveva la libreria corretta.

Permessi di invio