Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Form di contatto in php. Problemi ricezione email

Salve
    Ho un problema in un form di contatto php.
    Questo è il link http://www.luxury-italian-office.com/contact_form.php
    Sembra che mandi l'email ma poi controllo la casella e non mi arriva niente..
    Il codice è tutto in un unico file ed è questo:

Codice PHP:
    <?php$my_email "daniele@conceptfbo.it"//fill in your own e-mail adress?>
    <html>
    <head><meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252"><title>Contact Form</title><link href="contact_form.css" rel="stylesheet" type="text/css" /><script> function goBack()   {     window.history.back()   } </script></head>
    <body>
    <?phpif (isset($_REQUEST['email'])) {    //send email    $email = $_REQUEST['email'] ;    $subject = $_REQUEST['subject'] ;    $message = $_REQUEST['message'] ;

echo "<table class='table' width='50%'>        <tr class='table_header'>            <td>Contact Form</td>        </tr>        <tr class='row1'>            <td>";                if ($email == "") {                    echo "ERROR: you have to fill in a E-mail adress<br>";                    echo "<input type='button' value='Back' onclick='goBack()' />";                    exit;                }                if ($subject == "") {                    echo "ERROR: you have to fill in a subject<br>";                    echo "<input type='button' value='Back' onclick='goBack()' />";                    exit;                }                if ($message == "") {                    echo "ERROR: you have to fill in a message<br>";                    echo "<input type='button' value='Back' onclick='goBack()' />";                    exit;                }

mail($my_email$subject,            $message"From:" $email);            echo "Thank you for using this form.<br>Your message has been send.            </td>        </tr>    </table>"; } else {
        echo 
    "<form method='post' action='contact_form.php'>        <table class='table' width='40%'>            <tr class='table_header'>                <td colspan='2'>Contact Form</td>            </tr>            <tr class='row1'>                <td>Email:</td>                <td>                    <input name='email' type='text' />                </td>            </tr>            <tr class='row1'>                <td>Subject:</td>                <td>                    <input name='subject' type='text' />                </td>            </tr>            <tr class='row1'>                <td valign='top'>Message:</td>                <td>                    <textarea name='message' rows='8' cols='40'></textarea>                </td>            </tr>            <tr class='row1'>                <td>&nbsp;</td>                <td>                    <input type='submit' value='Send Message' />                </td>            </tr>        </table>    </form>";}?>
    </body></html>

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Prima di tutto: prima di inviare del codice, visualizza l'anteprima del messaggio e se necessario, come in questo caso, riformattalo in modo corretto, così non si capisce niente e chi dovrebbe leggerlo per aiutarti, molto probabilmente ci rinuncerà.

Per il problema, magari è sempre la solita storia, stai mandando le email ad un account hotmail, live, oppure libero? Usano dei filtri per i quali è necessario indicare tutti gli header, anche quelli opzionali come reply-to, x-mailer ecc... se fai una ricerca se ne è parlato molte volte.

Utente di HTML.it
    Ho provato riprovato e riprovato a mettere la formattazione. Ma poi quando do salva mi compare tutto così.
    Io uso semplicemente il blocco note per il codice...
    so
    Per l'altro non uso nessuna email esterna l'email è dell'altro dominio che ho su aruba. Sono entrambi li ma non mi manda più le email ne se ne metto uno ne un altro. La cosa è abbastanza urgente che rischio di perdere l'ultimo cliente rimasto e vado nei casini trovandomi a chiudere la p.iva. potete aiutarmi per favore grazie?

Utente di HTML.it
    Lo metto così che è meglio.. So che non è corretta la cosa ma così si vede meglio...

<?php
    $my_email = "daniele@conceptfbo.it"; //fill in your own e-mail adress
    ?>

<html>

<head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">
    <title>Contact Form</title>
    <link href="contact_form.css" rel="stylesheet" type="text/css" />
    <script>
    function goBack()
    {
    window.history.back()
    }
    </script>
    </head>

<body>

<?php
    if (isset($_REQUEST['email'])) {
    //send email
    $email = $_REQUEST['email'] ;
    $subject = $_REQUEST['subject'] ;
    $message = $_REQUEST['message'] ;

echo "<table class='table' width='50%'>
    <tr class='table_header'>
    <td>Contact Form</td>
    </tr>
    <tr class='row1'>
    <td>";
    if ($email == "") {
    echo "ERROR: you have to fill in a E-mail adress<br>";
    echo "<input type='button' value='Back' onclick='goBack()' />";
    exit;
    }
    if ($subject == "") {
    echo "ERROR: you have to fill in a subject<br>";
    exit;
    }
    if ($message == "") {
    echo "ERROR: you have to fill in a message<br>";
    exit;
    }

mail($my_email, $subject,
    $message, "From:" . $email);
    echo "Thank you for using this form.<br>Your message has been send.
    </td>
    </tr>
    </table>";

} else {

echo "<form method='post' action='contact_form.php'>
    <table class='table' width='40%'>
    <tr class='table_header'>
    <td colspan='2'>Contact Form</td>
    </tr>
    <tr class='row1'>
    <td>Email:</td>
    <td>
    <input name='email' type='text' />
    </td>
    </tr>
    <tr class='row1'>
    <td>Subject:</td>
    <td>
    <input name='subject' type='text' />
    </td>
    </tr>
    <tr class='row1'>
    <td valign='top'>Message:</td>
    <td>
    <textarea name='message' rows='8' cols='40'></textarea>
    </td>
    </tr>
    <tr class='row1'>
    <td>&nbsp;</td>
    <td>
    <input type='submit' value='Send Message' />
    </td>
    </tr>
    </table>
    </form>";
    }
    ?>

</body>
    </html>

Quote Originariamente inviata da Artgallery75 Visualizza il messaggio
    Ho provato riprovato e riprovato a mettere la formattazione. Ma poi quando do salva mi compare tutto così.
    Io uso semplicemente il blocco note per il codice...
    so
    Per l'altro non uso nessuna email esterna l'email è dell'altro dominio che ho su aruba. Sono entrambi li ma non mi manda più le email ne se ne metto uno ne un altro. La cosa è abbastanza urgente che rischio di perdere l'ultimo cliente rimasto e vado nei casini trovandomi a chiudere la p.iva. potete aiutarmi per favore grazie?
    Se fai tutte le volte copia/incolla dello stesso testo è ovvio che poi il risultato della formattazione sia sempre lo stesso.
    Il codice lo devi sistemare nell'editor in cui scrivi il messaggio sul forum.

Utente di HTML.it
    Ma dai se non me lo dicevi te non lo sapevo... Ma guarda guarda.. Certo che lo faccio mica sono così stupido..

Quote Originariamente inviata da Artgallery75 Visualizza il messaggio
    Ma dai se non me lo dicevi te non lo sapevo... Ma guarda guarda.. Certo che lo faccio mica sono così stupido..
    Allora lo fai male, perché se scrivi o modifichi il codice a mano formattandolo per bene nell'editor, questo viene postato in modo corretto.

Tag per questa discussione

Permessi di invio