Buongiorno a tutti,spero vivamente che ci sia qualcuno che mi aiuti a risolvere il problema.Premetto che non ho molte competenze in materia ma diciamo che me la cavo.Veniamo al punto.
Dispongo di un modem telecom Wireless che ho connesso alla linea telefonica di casa per acquisire la linea adsl,con tale procedura sul computer devo configurare una connessione a banda larga (che non so perchè viene numerata con la numero 7).Tramite questa procedura riesco a navigare su internet.Il bello viene ora.
A questo modem telecom tramite cavo ethernet connetto un wireless della Nilox per amplificare il segnale dato che l'abitazione è grande e con diverse strutture in cemento armato il segnale si perde facilmente.Installo su pc il wireless della Nilox tramite il PIN e la password di protezione.Ora quel che accade è che se mi connetto alla rete generata dal Nilox automaticamente si disconnette la rete wifi del modem telecom pertanto perdo l'adsl e la connessione cade.
Siccome sono settimane che,dopo un down e numerosi tentativi di ripristino della rete tramite i reset dei due modem,non riesco ad accedere ad internet e siccome utilizzo internet per lavoro,avrei una certa urgenza di qualche anima pia che mi aiuti!Grazie!!!