Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: profilo utente + auto

profilo utente + auto

Salve Ragazzi sto creando un sito in php. Ho la necessità di avere un semplice login(fatto), profilo utente(fatto) e le auto relative all'utente.
    Ho quindi creato due tabelle una "utenti" ed una "auto"
    Ho la necessità di capire come assegnare un auto che l'utente crea al suo id, prelevando l'user magari dall' altra table.

QUindi devo in qualche modo creare una connesione tra le due table, in modo che ad esempio pippo88 della tabella utenti, abbia una lancia Y10 della tabella auto.
    Sarà una cavolata ma mi perdo in quanto alle prime armi http://forum.mrwebmaster.it/images/smilies/smile.gif
    Grazie per il supporto.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Hai 2 possibili soluzioni:
    1) metti nella tabella "auto" un campo "id_utente" in cui salvi l'id dell'utente a cui appartiene l'auto
    2) crei una tabella pivot "utente_auto" con 2 campi "utente" e "auto", nel primo ci va l'id dellutente, nel secondo l'id dell'auto

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Hai 2 possibili soluzioni:
    1) metti nella tabella "auto" un campo "id_utente" in cui salvi l'id dell'utente a cui appartiene l'auto
    2) crei una tabella pivot "utente_auto" con 2 campi "utente" e "auto", nel primo ci va l'id dellutente, nel secondo l'id dell'auto
    In realta' ho provato la prima soluzione solo che invece dell id ho creato un campo user in auto in cui avrei voluto salvare tramite una query di insert l id! ma non lo salva non capisco perche'! se vuoi posto il codice il pezzettino magari mi aiuti a capire dove sbaglio!

Tag per questa discussione

Permessi di invio