Allora la configurazione è la seguente.
Ho acceso il modem della telecom adsl,l'ho connesso tramite wifi al PC stesso e dato che non appena mi si connetteva compariva una finestra browser la quale mi diceva che la connessione PPOE non era attiva e che dovevo farlo manualmente da pc ho configurato una connessione a banda larga.Non appena faccio ciò su "Pannello di controllo" - "Rete e Internet" - "Centro connessione di rete e condivisione" (ho Windows 7),mi compare nella finestra denominata "visualizza reti attive" una rete "ADSL" che è quella che ho configurato io cioè la connessione e banda larga e un'altra rete "connessione a banda larga" che però non risulta essere connessa a internet.Così mi va su internet ma il segnale è assente o debole perciò la navigazione è impossibile.
Fatto questo quindi configuro sul pc il router wireless della NILOX e lo collego con un cavo ethernet,porta ethernet del modem telecom a porta WAN del router della NILOX.Il router così è configurato.
Perciò clicco sulla rete NILOX,connetto,ma così facendo cade la rete "ADSL" che sarebbe quella configurata come banda larga.
Ho seguito un'altra guida che spiegava come collegare a cascata modem/router,ho cambiato l'indirizzo IP del router quindi ma il discorso non cambia ho lo stesso problema.Non ci sto più capendo niente..