Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Personalizzare elementi di una pagina web pubblica (tipo ebay, facebook, ecc.) con un foglio di stile

Salve ragazzi volevo sapere se era possibile, come dice il titolo, applicare personalizzazioni ad alcuni elementi di una pagina web tipo quella di eBay, utilizzando i fogli di stile per esempio
    cambiare il colore del testo di tutti gli elementi di una classe,
    oppure ridimensionare alcuni elementi che hanno lo stesso nome,
    oppure ingrandire i caratteri di tutti i <p>.
    Questi sono alcuni esempi delle cose che vorrei fare, anche per cominciare a capirci qualcosa, per ora mi limito con Chrome a fare "ispeziona", ricercare gli elementi da modificare, e applicare le modifiche manualmente, ma così non è molto comodo.
    Io vorrei applicare le modifiche a interi gruppi di elementi o a tutti gli elementi di una classe.
    Vorrei, per farla breve, creare un piccolo foglio di stile, e applicarlo sopra lo stile originale della pagina web ogni volta che carico quella pagina (cito di nuovo l'esempio di eBay).

Spero di essere stato chiaro e di non essermi dilungato troppo.
    Grazie per le risposte

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao, un modo può essere quello di usare qualche plugin.

Giusto per provarne uno, Styler https://chrome.google.com/webstore/d...nnellpkb?hl=it
    Questo è abbastanza semplice, una volta installato avrai un'iconcina sulla barra menu che apre un semplice editor dove puoi inserire CSS e JavaScript/jQuery al volo.
    Puoi scrivere diverso codice per ogni singolo sito da "personalizzare". Il codice viene quindi salvato e sarà applicato/eseguito, nell'head della pagina, ogni volta che torni su quello specifico sito.
    Unica pecca, non sempre si riesce facilmente ad applicare le regole personalizzate, per una questione di eventuale priorità di quelle già esistenti. A volte basta usare la clausola !important, ma dovrai valutare la cosa di volta in volta. Eventualmente, nel caso il gioco si faccia duro e se te la cavi, puoi anche smanettare con jQuery per aggirare qualche ostacolo.

Ad ogni modo, simili a questo, ci sono tanti altri plugin con più o meno funzionalità. Basta fare qualche ricerca.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it
    Sei un grande!
    Per ora Styler è perfetto! In 20 minuti sono riuscito a fare il 90% delle modifiche che desideravo.
    Spero solo che la compatibilità del foglio di stile che sto creando rimanga per più tempo possibile visto che comunque siti del genere sono in continuo aggiornamento.
    Non c'è un plugin simile per firefox?

Utente di HTML.it
    Per caso sai perchè con Styler non riesco a modificare il padding di alcun elemento?
    Sto facendo modifiche assurde sorpassando tutte le regole originali ma i padding dei vari elementi non riesco proprio a toccarli, solo i padding! Eppure facendo ispeziona ed aggiungendo una regola sul padding quest'ultima se la prende e il padding viene modificato, con Styler no, c'è qualcosa che sbaglio o che non so? (fondamentalmente per ora ho applicato regole soltanto tramite le classi di elementi)

Per ora Styler è perfetto! In 20 minuti sono riuscito a fare il 90% delle modifiche che desideravo.
    Bene

Spero solo che la compatibilità del foglio di stile che sto creando rimanga per più tempo possibile visto che comunque siti del genere sono in continuo aggiornamento.
    Chiaramente puoi solo sperare. Ad ogni modo con quel metodo, come hai constatato tu stesso, è abbastanza semplice aggiornare al volo il tuo css personalizzato se dovesse servire.

Non c'è un plugin simile per firefox?
    Non ne ho idea ma è probabile di sì. Hai cercato?
    Personalmente non ho mai usato e non uso tali plugin. Mi sono limitato a fare una semplice ricerca e ho provato il primo plugin che è saltato fuori. Dal momento che avevi indicato Chrome, ho cercato qualcosa che andasse bene per quel browser.

Per FF basta comunque fare qualche googleata tipo: https://www.google.it/#q=style+plugin+firefox

c'è qualcosa che sbaglio o che non so?
    Non credo sia problema di quella proprietà in particolare ma, come già ti ho accennato sopra, può dipendere dalla priorità delle regole originali (cioè la specificità). Bisogna vedere l'effettiva pagina e il codice in questione.
    Prova a postare il link e il css che stai cercando di applicare.
    Ultima modifica di KillerWorm; 22-04-2016 a 18:44

Utente di HTML.it
    Trovato si chiama Stilish ho fatto copia ed incolla da Styler ed ora le modifiche ci son anche su Firefox, da quanto desideravo farlo Grazie ancora
    Comunque ho scritto un altro commento prima del tuo, forse non l'hai letto visto che l'abbiamo pubblicato nello stesso momento, ho alcuni problemi con i padding.

Comunque ho scritto un altro commento prima del tuo, forse non l'hai letto visto che l'abbiamo pubblicato nello stesso momento, ho alcuni problemi con i padding.
    Letto e risposto nel precedente post che avevo editato (quasi) al volo. Ci siamo un po' accavallati

Utente di HTML.it
    Ho risolto non mi chiamare stupido, mettevo !important dopo il punto e virgola

Quote Originariamente inviata da Matrix89 Visualizza il messaggio
    Ho risolto non mi chiamare stupido, mettevo !important dopo il punto e virgola
    tranquillo, a volte capita anche ai più bravi. L'importante è che si sia risolto.
    Buon proseguimento

Utente di HTML.it
    Per completezza posto un immagine dei risultati ottenuti:

PRIMA
    http://brain89.altervista.org/eBay_modificato_PRIMA.png

DOPO
    http://brain89.altervista.org/eBay_modificato_DOPO.png

COME SI ELIMINANO GLI ALLEGATI QUI SOTTO ???
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di Matrix89; 23-04-2016 a 13:33

Permessi di invio